SOLUZIONE Moket Inviato 3 Febbraio 2020 SOLUZIONE Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 Buonasera ragazzi... Mi è entrata questa BMW (FAP munita) e appena l'ho diagnosticata aveva tipo 11 errori tra cui, candelette, valvola egr, attuatore dei supporti motore anteriore e attuatore farfalla... Smonto collettore e provo tutto: Candelette 4 su 6 interrotte, provato la valvola dello swirl e la meccanica degli stessi che si muovono bene, il connettore della valvola che gestisce i supporti tranciato che ho ripristinato, valvola egr bloccata da mondezza e quindi sostituita e attuatore EGR sostituito dopo aver attaccato la nuova egr sul tubo di depressione del vuoto che va alla valvola di comando aprendola completamente... Vado su strada e rigenero da me e tutto ok. La rigenerazione va a buon fine. Ora in memoria mi rimangono degli errori: 4501: regolazione del ricircolo gas di scarico, differenza di regolazione 4587: filtro del carburante (presumo problemi al riscaldatore e non penso che possa esser cosi grave) - La candeletta del primo cilindro (problema alla centralina candelette regolarmente alimentata ma non penso possa incidere sul problema) Provandola per strada è una bestia e sembra anche che rigenera perchè l'ultima rigenerazione è stata fatta 19 km (19000 metri) prima dell'ingresso del veicolo in officina. Faccio diagnosi dopo le varie sostituzioni e questo è lo scenario che vedo con il motore al minimo (tutto troppo alto): MMA attuale: 470mg MMA obiettivo: 300mg Attivazione egr: 5% (fisso non cambia mai) Press sovralim attuale: 1037 Press sovralim obiettivo 1007 Gas di scarico pressione di ritorno: 11,92 mbar Temperatura gas di scarico prima del fap: 150 gradi (dopo qualche minuto in moto) L'errore sulla valvola egr lo dà appena si mette in moto il veicolo dopo un paio di accellerate (ma anche no)... Ora chiedo a voi se e cosa mi sto perdendo (se MMA fuori di testa o FAP leggermente otturato) o se devo fare qualche apprendimento sulla nuova egr. Insomma, sono qui che chiedo vostro aiuto ringraziandovi anticipatamente come SEMPRE. P.S. - La macchina su strada è un missile - Puzza di acidulo sullo scarico (quella puzza pungente) - la turbina ha un leggero fischio di ritorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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