Vai al contenuto

SONO STUFO!!!


Stefano1970

Messaggi raccomandati

Buondi...ho bisogno di sfogarmi e lo faccio qui,anche se probabilmente nella sezione errata!

E' la seconda volta in 1 settimana dove impiego piu' tempo al telefono ed al pc per effettuare un tagliando.

Stamattina Classe A 2018,avevo controllato nei giorni scorsi tra database,siti oli vari per capire che olio servisse ed ognuno indica un olio diverso.

Morale gli va un 5-30 229.52 che non ha nessuno. Cercando trovo una sezione di Mercedes dove indica gli oli compatibili (un elenco lungooooooo) ma in realta' pochi hanno 229.52.... ok,opto per 229.51 e speriamo bene.

Non si riesce a resettare il service,Texa ha la funzione ma in realta' non resetta,mi dicono che dovrebbe farlo....passera' il venditore con un'altra diagnosi a resettarlo...e ok...

Segnala sul display centrale *service scaduto,vuoi chiamare la concessionaria?*....no,non la voglio chiamare e manco voglio leggerti....ma sei sempre li!

Vabbè....andiamo sul DSB per registrare il tagliando....e la parte di registrazione service ora è solo in inglese,che fortunatamente conosco abbastanza....ma...perchè?

 

Insomma..... dalle 8 alle 11.30.....1 ora di lavoro effettivo....il resto con queste perdite tempo....non avendo neanche risolto.

Sicuramente tutti avrete questi problemi,anche piu' frequenti...io son solo,presumo a Voi ne capitino piu' frequentemente....MA.....non siete STUFI???? io si!  :angry:

Ed è un semplice tagliando,il lavoro che dovrebbe essere piu' *semplice* di tutto....anche se ormai di semplice non c'è piu' nulla.

Scusate lo sfogo!

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Stefano1970

    12

  • cdr

    3

  • badwork

    3

  • pav-04

    2

Miglior contributo in questa discussione

Buondi...ho bisogno di sfogarmi e lo faccio qui,anche se probabilmente nella sezione errata!

E' la seconda volta in 1 settimana dove impiego piu' tempo al telefono ed al pc per effettuare un tagliando.

Stamattina Classe A 2018,avevo controllato nei giorni scorsi tra database,siti oli vari per capire che olio servisse ed ognuno indica un olio diverso.

Morale gli va un 5-30 229.52 che non ha nessuno. Cercando trovo una sezione di Mercedes dove indica gli oli compatibili (un elenco lungooooooo) ma in realta' pochi hanno 229.52.... ok,opto per 229.51 e speriamo bene.

Non si riesce a resettare il service,Texa ha la funzione ma in realta' non resetta,mi dicono che dovrebbe farlo....passera' il venditore con un'altra diagnosi a resettarlo...e ok...

Segnala sul display centrale *service scaduto,vuoi chiamare la concessionaria?*....no,non la voglio chiamare e manco voglio leggerti....ma sei sempre li!

Vabbè....andiamo sul DSB per registrare il tagliando....e la parte di registrazione service ora è solo in inglese,che fortunatamente conosco abbastanza....ma...perchè?

 

Insomma..... dalle 8 alle 11.30.....1 ora di lavoro effettivo....il resto con queste perdite tempo....non avendo neanche risolto.

Sicuramente tutti avrete questi problemi,anche piu' frequenti...io son solo,presumo a Voi ne capitino piu' frequentemente....MA.....non siete STUFI???? io si!  :angry:

Ed è un semplice tagliando,il lavoro che dovrebbe essere piu' *semplice* di tutto....anche se ormai di semplice non c'è piu' nulla.

Scusate lo sfogo!

 

Fanno apposta....  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

e propio  cosi ...  io accetto la prima volta che vedo la macchina di perdere un po piu di tempo ..ma la seconda no

 

seconda cosa ormai quando ordino i filtri guardo subito con anticipo l olio motore sulle vetture recenti

e dopo di che metto mezz oretta in piu per il tagliando .

tanto spendono comunque meno che andare in concessionaria  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Capita anche a mè di diventare matto per trovare il materiale corretto e di tribulare più per quanto ci stà atorno che non per il lavoro da fare.

Ci vuole pazienza, e dare un colpo alla botte ( noi non dobbiamo smettere mai di imparare ) ed un colpo al cerchio ( al cliente si spiega il perchè da noi il tagliando costa di più ): certo è che in tutto questo nessuno ci aiuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo ragazzi,anche io mi informo prima recuperando il materiale,soprattutto la prima volta,ma non sempre si riesce nel modo corretto....aspetti la vettura col libretto uso e manutenzione e non c'è... a volte è veramente troppo......ed ovviamente lo fanno apposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano1970 mi scrivi per cortesia il link diretto da dove hai proceduto per la registrazione tagliando?

 

Grazie

 

Dovrebbe essere:

http://www.service-and-parts.net/dcagportal/DCAGPortal/portal.action 

 

Gia solo le volte chè devo scrivere CAG CAG mi consola,lo sanno anche loro.

Cmq devi registrarti....io mi son fatto dare un codice dalla conce dove acquisto Mercedes...e ti danno i dati di accesso....

Se ti servono altre info chiedimi pure

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se dsb in inglese devi inviare una richiesta di aiuto, se java è corretto ti diranno cosa fare e se sei capace lo fai da solo se no prendi un tecnico di pc(come ho fatto io) e lo fai fare a lui. olio 229.52 per loro ormai và su gran parte dei veicoli recenti e non è poi molto difficile da trovare è una specifica che in molti hanno ormai da parecchio.  ps non ti è capitata la vera rogna che è la app manutenzione su certi telefoni............li davvero a volte ci passi le ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se dsb in inglese devi inviare una richiesta di aiuto, se java è corretto ti diranno cosa fare e se sei capace lo fai da solo se no prendi un tecnico di pc(come ho fatto io) e lo fai fare a lui. olio 229.52 per loro ormai và su gran parte dei veicoli recenti e non è poi molto difficile da trovare è una specifica che in molti hanno ormai da parecchio.  ps non ti è capitata la vera rogna che è la app manutenzione su certi telefoni............li davvero a volte ci passi le ore.

 

E' in Italiano...fino che inizi la regiistrazione del tagliando. Come ho detto so l'inglese e me la cavo...pero' ovviamente so meglio l'itagliano  :)

Ho mandato cmq una mail per sapere il perchè...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x l'olio, io monto 0w/30 shell con quella specifica.

 

si ok....ma Mercedes mi dice che usano Mobil 5-30 229.52

 

Motul parla di 0-20

Castrol 5-30

 

un po' di confusione la si crea.....

 

E poi c'è tutto il resto...se riesco a resettare il service,mi rimane d'andare in conce per cancellare la storia della telefonata? Quelli mi mandano a quel paese....mando il cliente? Quando ritorna poi da me? bahhhh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il tipo di olio su macchine fresche non mi fido neanche delle mie banche dati online perchè ho visto su alcune macchine tipo psa dove cè la cinghia a bagno di olio che sbagliavano la gradazione . un collega m ha suggerito e m trovo molto bene a controllare sul sito petronas li ho trovato la conferma con tipi e specifiche di olio che va usato questo è il link diretto che m sono salvato http://petronas-italy.ewp.earlweb.net/  :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare la lingua dopo aver aperto l applicazione java premi su "Sistema" (in alto a sinistra), ti si apre una tendina e selezioni la quarta voce "Parametri utente" e poi cambi la lingua e salvi. Al prossimo riavvio l'applicazione sarà in italiano :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capita si eccome!E' una domanda che mi faccio sempre da solo,ma pensavo che ero io il problema ad essere delle volte troppo pignolo!Quando devo fare tagliandi ad auto nuove di ultime generazioni mi prendo il tempo necessario!con questi service oggi stiamo con l'ansia addosso!se riesci a farlo sei bravo,se non riesci non vali niente,sempre all'occhio del cliente!tanto lui che ne sa di tutte queste menate! :oO:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

se dsb in inglese devi inviare una richiesta di aiuto, se java è corretto ti diranno cosa fare e se sei capace lo fai da solo se no prendi un tecnico di pc(come ho fatto io) e lo fai fare a lui. olio 229.52 per loro ormai và su gran parte dei veicoli recenti e non è poi molto difficile da trovare è una specifica che in molti hanno ormai da parecchio.  ps non ti è capitata la vera rogna che è la app manutenzione su certi telefoni............li davvero a volte ci passi le ore.

 

E come la risolvi? Gli regali un telefono nuovo senza app???  :) :)

Ma come la mia di ieri,come resetti l'avviso di chiamare in concessionaria? T'è gia capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondi...ho bisogno di sfogarmi e lo faccio qui,anche se probabilmente nella sezione errata!

E' la seconda volta in 1 settimana dove impiego piu' tempo al telefono ed al pc per effettuare un tagliando.

Stamattina Classe A 2018,avevo controllato nei giorni scorsi tra database,siti oli vari per capire che olio servisse ed ognuno indica un olio diverso.

Morale gli va un 5-30 229.52 che non ha nessuno. Cercando trovo una sezione di Mercedes dove indica gli oli compatibili (un elenco lungooooooo) ma in realta' pochi hanno 229.52.... ok,opto per 229.51 e speriamo bene.

Non si riesce a resettare il service,Texa ha la funzione ma in realta' non resetta,mi dicono che dovrebbe farlo....passera' il venditore con un'altra diagnosi a resettarlo...e ok...

Segnala sul display centrale *service scaduto,vuoi chiamare la concessionaria?*....no,non la voglio chiamare e manco voglio leggerti....ma sei sempre li!

Vabbè....andiamo sul DSB per registrare il tagliando....e la parte di registrazione service ora è solo in inglese,che fortunatamente conosco abbastanza....ma...perchè?

 

Insomma..... dalle 8 alle 11.30.....1 ora di lavoro effettivo....il resto con queste perdite tempo....non avendo neanche risolto.

Sicuramente tutti avrete questi problemi,anche piu' frequenti...io son solo,presumo a Voi ne capitino piu' frequentemente....MA.....non siete STUFI???? io si!  :angry:

Ed è un semplice tagliando,il lavoro che dovrebbe essere piu' *semplice* di tutto....anche se ormai di semplice non c'è piu' nulla.

Scusate lo sfogo!

 

io personalmente in 1 ora non ci riesco mai a fare una manutenzione .............. :???::dimen:

 

su BMW X1  di qualche anno di vita l'ho dovuta tenere 2 giorni qui per materiale sbagliato  :angry: 2.5 ore di lavoro per manutenzione e' quasi un'altra ora per resettare i service  :tickedoff: che credevo ero io a non fare procedura giusta ...............invece erano i diagnostici a non eseguirla  :tickedoff: sono dovuto andare da un collega per farlo con altro strumento  :angry: :angry:

......................e non ti dico per cambiare i pattini freno  :dimen: :dimen:

 

................e poi mi telefonano per lasciare la macchina e mi dicono anche ''lei e' un po caruccio'' :acci: :acci:

 

buona fortuna  :welc: :welc: :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora non è tutto, dal 2020 Mercedes e Renault avranno il blocco come Fiat, sai che bellezza, e altri soldi da sborsare

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vanno in concessionario pagano qualsiasi cifra, quando vengono da noi credono che siamo quelli che si accontentano...io sinceramente non mi faccio intimorire..so come lavoro e pretendo essere pagato come un concessionario, anche perchè non hanno nulla piu di noi....anzi !!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E ancora non è tutto, dal 2020 Mercedes e Renault avranno il blocco come Fiat, sai che bellezza, e altri soldi da sborsare

 

Pero' l'altro giorno leggevo un'articolo su una rivista,mi pare *il meccanico*....dove scrivevano di questa nuova normativa ddl etc etc dal 2020 in cui le case madri avranno l'obbligo di fornire a tutta la filiera (produttori di ricambi,diagnosi etc etc fino a noi autoriparatori o meccatronici demolitori che dir si voglia) le informazioni tecniche,tempari ed accesso alla diagnosi. Questo avra' un costo ma la normativa dice che dovra' essere un costo *ragionevole*( non ricordo il termine esatto)...

Quindi va un po' contro quello che tu scrivi.....chi vivra' vedra'....se interessa cerco l'articolo.

E' in casa in bagno....scarico il corpo e riempio la mente  :)  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo avra' un costo ma la normativa dice che dovra' essere un costo *ragionevole*( non ricordo il termine esatto)...

Quindi va un po' contro quello che tu scrivi.....chi vivra' vedra'....se interessa cerco l'articolo.

Ragionevole o no sono sempre soldi da sborsare, proprio ieri sono stato ad un incontro con formatore Bosch che ci ha spiegato la procedura da eseguire con lo strumento per lo sblocco in caso di presenza dell'SGW Fiat, nell'occasione ci ha riferito l'intenzione di Mercedes e Renault di inserire anch'essi il blocco nel 2020, Bosch già diceva che si sta muovendo per non trovarsi impreparato, ci ha anche detto che ad esempio Ford fa pagare un ticket per ogni operazione da svolgere, loro a causa della connessione internet poco efficiente durante una prova hanno bruciato quattro ticket da 15 euro ciascuno.  :angry::book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionevole o no sono sempre soldi da sborsare, proprio ieri sono stato ad un incontro con formatore Bosch che ci ha spiegato la procedura da eseguire con lo strumento per lo sblocco in caso di presenza dell'SGW Fiat, nell'occasione ci ha riferito l'intenzione di Mercedes e Renault di inserire anch'essi il blocco nel 2020, Bosch già diceva che si sta muovendo per non trovarsi impreparato, ci ha anche detto che ad esempio Ford fa pagare un ticket per ogni operazione da svolgere, loro a causa della connessione internet poco efficiente durante una prova hanno bruciato quattro ticket da 15 euro ciascuno.  :angry::book:

 

Beh certo,gli imprevisti causa fattori esterni sono sicuramente dannosi e fastidiosi.

Pero'....se sti blocchi li mettono e sono autorizzati a farlo,preferisco pagare 15 euro piuttosto che dover andare in concessionaria e perdere ore e magari supplicarli di farlo senza lasciare l'auto e tutto il resto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non saranno tanto i costi, ma più le registrazioni e gli accessi ai vari sisti, sperando che i costruttori di diagnosi multimarca si diano da fare, organizzando interfacce semplici e comuni.

 

fiat chiede un eruo x 24 ore di accesso, ma solo per l'azzeramento.

 

Le altre case, almeno quello che ho visto, sono sui 7/8 euro per 24 h. Prezzi accettabili e facilmente ricaricabili sull'intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno tanto i costi, ma più le registrazioni e gli accessi ai vari sisti, sperando che i costruttori di diagnosi multimarca si diano da fare, organizzando interfacce semplici e comuni.

 

fiat chiede un eruo x 24 ore di accesso, ma solo per l'azzeramento.

 

Le altre case, almeno quello che ho visto, sono sui 7/8 euro per 24 h. Prezzi accettabili e facilmente ricaricabili sull'intervento.

 

Si,trovo piu' problematico il dover dedicare tempo ad iscrizioni ed a capire i vari funzionamenti,che saranno ovviamente diversi da marchio a marchio piuttosto che i 5/10/15 euro da pagare.

Ma al solito,ci adegueremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.973
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Dago
    Nuovo iscritto
    Dago
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,2k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.