Vai al contenuto

[FIAT GRANDE PUNTO 09/2007 1248cc 199A2000 55Kw Diesel] CLIMATIZZATORE RAFFREDDA POCO


andy69
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da andy69,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

premetto che la vettura e arrivata da me dopo aver girato diverse officine ..e la cosa gia non mi piace

noto che ci sono tutti i tubi del clima nuovi ed il compressore e gia stato cambiato senza risolvere

 

il problema e che appena attacco il clima l alta pressione va si abbassa ..da 11 bar inziali a 8 -7 bar

dopo poco comincia a salire e sembra raffreddare ma a mezzo servizio ..

ad un certo punto l alta pressione arriva sino a 28 bar  :dimen:

 

a 28 bar arriva anche se con clima acceso e pressioni nella norma circa 15 18 bar  nel momento in cui spengo clima si  ha un innalzamento repentino tipo 3 secondi sino a 28 bar ..dopo piano piano sempre a clima disinserito le due pressioni si pareggiano

 

il mio dubbio e valvola espansione ??  ma non credo e forse l han gia cambiata

 

io pensavo piu a condensatore e filtro ..

 

aspetto i vs consigli perche' le macchine toccate da piu persone nascondono sempre l inganno  :2funny:

 

ps: ho gia ordinato resistenza elettrovenola ..1 e 2 vanno random la 3 sempre anche comandandole da diagnosi ..ma non e li il problema dell inalzamento pressione gas a clima staccato ..alla peggio resta stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • andy69

    7

  • delta

    3

  • cdr

    2

  • canemia

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.910
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Piero77
    Nuovo iscritto
    Piero77
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • pasquale
    • Phoenix
    • autronix
    • fabbro
    • MICHELE88
    • peppino mibtel
    • m2scarservice
    • tecnomeccanica
    • ludema
    • autofficinamotors
    • Il gory
    • elaboratore
    • sergiot
    • GriguoliService
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.