Vai al contenuto

[FIAT DOBLO' 03/2006 1300cc 199A2000 55Kw Diesel] NON SUPERA I 3000giri

mastrocar
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da mastrocar,

Messaggi raccomandati

Buon giorno, mi è arrivato questo doblò in officina, con problema che non supera i 3000giri, subito ho pensato che fosse la valvola egr, la vado a provare e noto anche che tra i 1000 e 2000 giri specialmente in salita, quindi con basse marce la macchina seghetta un po, come se perdesse di potenza. torno in officina gli faccio una diagnosi con LAUNCH e noto che appena entra si azzera l' orario e contachilometri rendendo il quadrante completamente scuro per pochi secondi, come se si resettasse. gli errori sono i seguenti:

su motore: P0403 (COMANDO VALVOLA EGR) P0089 (PRESSIONE DI SOSTEGNO INIETTORE) U1602 (LINEA CAN - B) U1700 (RETE CAN (NCM-NBC))

su body computer: U1601 (ERRORE LINEA CAN, GUASTO CABLAGGIO) B1009 (LUCI LATERALE, ERRATO SPIA)

Ho smontato la parte elettrica dell' egr pulita per bene e bloccata in centralina, ma noto che il seghettamento  :oops: continua ad esserci e che dopo circa 10km si ripresenta il difetto di mancata potenza e non supera i 3000giri, quindi ho scartato che il difetto possa essere l'egr e ripenso al fatto che il quadrante si spegne nel momento che la diagnosi si collega, pensando che il problema sia elettrico, infatti noto che nel momento che comincia a perdere di potenza e non supera i 3000giri si sente un rumore penso nel vano motore per pochi secondi tipo trrrtrrrtrrr  :dimen: e poi va in blocco, ma spegnendo e riaccendendo torna tutto per la normalità e dopo altri km si ripete. P.S. la mappa per eliminazione EGR ho rimesso l'originale per lavorarci meglio e risalire al problema. è successo a qualcuno? :???: :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• mastrocar

16

• il re dei irni

3

• autoceckup

3

• badwork

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 36 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum