SOLUZIONE peppino mibtel Inviato 24 Febbraio 2019 SOLUZIONE Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Saluti a tutti, questa vettura, Fiat Panda 1248 cc 70 kw motore 330A1000 (euro 6 con doppia egr) va in recovery da sovralimentazione (turbo a geometria variabile con sensore di posizione) arrivando a toccare livelli elevatissimi (3030 mbar a 2245 rpm vedi img) passi effettuati: 1) monitoraggio 2) rilievo livello di depressione 3) turn-over elettrovalvola e sensore di pressione tutti senza risultato, dai dati raccolti appare chiara la genesi nel blocco geometria nonostante una riprova a mano/depressione a motore fermo non faccia pensare a impuntamenti, c'è qualche dato interessante, in particolare: 1)a dtc P2563 validato ma non presente in immediato post-avviamento la centralina comanda l'elettrovalvola due volte facendo fare tutta la corsa all'attuatore (logica ipotizzata dal sottoscritto dopo verifica che su altra vettura non viene effettuata questa strategia: la centralina verifica il segnale di posizione dopo la validazione dtc di posizione) nel link qui sotto e nella img 3 si puo vedere la strategia 2) allo scopo di rilevare dati da poter paragonare e avendo altra vettura appena tagliandata a disposizione (vettura con 17000 km) è stato fatto un monitoraggio su strada .... (continua) link x filmato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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