Amministratore Questo è un messaggio popolare. Phoenix Inviato 23 Febbraio 2019 Amministratore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 23 Febbraio 2019 Da un po' di tempo sto lavorando alla modifica dei nomi e delle descrizioni delle sezioni all'interno delle Case Auto. Grazie anche all'aiuto dei Collaboratori e Moderatori abbiamo in questi mesi messo sul tavolo un po' di idee e questo è il frutto di quanto fatto. Ho cercato di non stravolgere il tutto, ma aggiornare queste sezioni rendendole meno dispersive e più attuali, introducendo alcune novità che secondo me vanno prese in considerazione. La sezione Diagnosi Elettronica e Meccanica sono state inglobate, in quanto oggi molte volte capita che da un codice errore elettrico si risolve ad esempio rifasando meccanicamente una distribuzione. Oggi la nuova sezione sarà: MECCATRONICA Diagnosi, Pass-Thru, Codice Errore, Difetti elettrico-elettronici e riparazioni meccaniche motori endotermici, elettrici, ibridi, antinquinamento. Anche le descrizioni sono state riviste per meglio far comprendere i temi che è possibile trattare al suo interno. Queste le altre sezioni: TRASMISSIONE Anomalie, Manutenzione ed informazioni varie su cambio Automatico, Robotizzato, Meccanico, Frizione, Differenziale ecc.. SICUREZZA E ASSISTENZA ALLA GUIDA ADAS, Telecamere, Radar, Cruise Control Adattativo (ACC), Anticollisione, Sistemi avanzati di assistenza alla guida, ABS, ESP, Airbag e tutto cio' che contribuisce alla sicurezza attiva e passiva su strada. CLIMATIZZAZIONE Sezione riservata alla diagnosi, codici errore e manutenzione dei sistemi di climatizzazione automatica e manuale. SERVICE Sezione riservata alle discussioni riguardanti tutte le procedure per reset service e manutenzioni varie. Le modifiche interesseranno tutte le Case Auto, ma ci vorrà un po' di tempo per l'implementazione di tutte in quanto non solo è una questione di Nome e Descrizione ma anche di modifica manuale di tutte le url dedicate.. Spero sia di vostro gradimento! Buon lavoro!! 14 8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MASTROBERLa Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 ottimoooo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierdavide Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Eccellente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppino mibtel Inviato 24 Febbraio 2019 Condividi Inviato 24 Febbraio 2019 Ottimo lavoro, ai giorni nostri collocare in logica sistemi correlati tra di loro e quindi con problematiche/soluzioni sempre più raramente collocabili in un singolo ambiente come invece era normale in passato collocarli in logica dicevo è necessario allargare il punto di vista 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierdavide Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 e di una bella sezione con il titolo "Con questa le ho sentite tutte!" dove ogni officina puo raccontare e sfogarsi su tutte le storie più assurde sentite dai clienti! storie che vanno dalla classica :" perchè quello mi ha detto che...." oppure :" cambiami questo pezzo perche quel mio parente fa il meccanico", o la più bella che preferisco:" e che ci vuole a fare il tuo lavoro, oggi avete i computer che vi dicono cosa fare!". secondo me di storie ne abbiamo tutti per farne un enciclopedia. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 26 Febbraio 2019 Autore Amministratore Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 e di una bella sezione con il titolo "Con questa le ho sentite tutte!" dove ogni officina puo raccontare e sfogarsi su tutte le storie più assurde sentite dai clienti! storie che vanno dalla classica :" perchè quello mi ha detto che...." oppure :" cambiami questo pezzo perche quel mio parente fa il meccanico", o la più bella che preferisco:" e che ci vuole a fare il tuo lavoro, oggi avete i computer che vi dicono cosa fare!". secondo me di storie ne abbiamo tutti per farne un enciclopedia. A ma quella c'è già!!! https://www.autodiagnostic.it/forum/off-topic/ Che è successo oggi @pierdavide ? dovessimo raccontarle tutte servirebbe un'altro forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano1970 Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Grazie per quello che fate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liistro Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 ottimo lavoro grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JIMMY Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Grazie, e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pascale62 Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 ottimo, grazie, buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mec99 Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 grazie per tutto quello che fate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 27 Febbraio 2019 Moderatore Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 @PHOENIX ottimo jobs!? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 28 Febbraio 2019 Moderatore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Bel lavoro, rende il forum più attuale. Leggendo l'elenco che specifica le varie sottosezioni mi chiedevo se fosse possibile rendere più intuitiva la scelta per alcuni argomenti: In "Meccatronica" le varie voci " ..difetti elettrico-elettronici .. " riguardano l'intero veicolo e non solo il comparto motore, quindi tutti i problemi che non rientrano specificatamente nelle altre sezioni ( alzacristalli, luci, tergicristallo, infotaiment .. ) ? I problemi meccanici inerenti le sospensioni vanno nella sezione "trasmissione" ed i problemi meccanici inerenti i freni vanno inserite in "sicurezza ed assistenza alla guida" o fa parte tutto della sezione meccatronica ? Questo solo per meglio far capire le cose a zucconi come mè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Amministratore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Tutto giusto Dario, solo utilizzerei sempre meccatronica anche per le sospensioni, in quanto non ha a che fare con la trasmissione vista come cambio-differenziale Per quanto giguarda i freni io la vedo in questa maniera, se ho l'auto che frena male lo scriverei comunque sempre in sicurezza e assistenza alla guida, di mezzo c'è ormai su tutte ABS e quella è la sezione. Intanto grazie per i suggerimenti, appena ho un momento perfezionerò alcune descrizioni come mi hai suggerito anche in pvt Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati