Moderator El mecanic Posted January 24, 2019 Moderator Share Posted January 24, 2019 Buongiorno a tutti. La vettura in questo caso è la mia. E' capitato che a volte quando faccio la retromarcia in manovra, quindi con le ruote completamente sterzate, che l'avantreno ha fatto un salto, come se la sospensione obbligasse i pneumatici a compiere delle circonferenze sbagliate e quindi uno dei 2 pneumatici ad un certo punto "saltasse", un pò come qunado usavo un vecchio fuoristrada con i differenziali bloccati percorrendo una curva. Ho alzato l'auto con il ponte per vedere eventuali giochi, cuscinetti o giunti, ma sembra tutto in ordine. Il problema è che alzando la macchina i duomi degli ammortizzatori anteriori si "liberano", è come se scendessero per un pezzo dalla sede conica che c'è nella macchina; se non ricordo male era così in alcuni tipi di Golf. Una volta che riappoggio l'auto per terra i giochi dei supporti superiori dell'ammortizzatori vengono eliminati. La macchina su strada non presenta evidenti rumori o problemi di stabilità, ne di usura anomala dei pneumatici. Qualcuno sà se nelle condizioni sopradescritte può capitare il "salto" descritto ? Potrebbe essere un giunto ruota che tende a grippare, anche se in manovre simili ma in avanti non mi è mai successo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ