magnuff Inviato 8 Dicembre 2018 Condividi Inviato 8 Dicembre 2018 Buongiorno e Buona festa dell'Immacolata a tutti, ho in officina una Peugeot 208 1.4 vti Gpl che quando riscalda va a 3 cilindri errori in diagnosi: P1339 (mancata accensione cilindro 3) P1336 (diversi cilindri mancata accensione riconosciuta) P0313 (diversi cilindri perdita colpi dovuta a deficienza carb.) P1217 (centralina gas errore nel sistema) Premesso che per lo stesso problema un mese fa sono state sostituite valvole di scarico, guidavalvole e tutti i paraoli e guarnizioni testata, e dopo il lavoro ha percorso 5mila km senza problemi, adesso ci risiamo.. L'auto parte sempre a 4 e gira normale fino a quando il motore riscalda e poi si mette a 3, dopo qualche secondo che si è messa a 3 cilindri si accende la spia motore con ventole radiatore alla massima velocità e la centralina taglia l'onda quadra all'iniettore del terzo cilindro; la corrente alla candela invece c'è sempre; Il difetto lo fa sia a benzina che a gpl, quando è a gas e si mette a 3 commuta subito a benzina e rimane a 3 con spia accesa e ventole al max finchè non spengo il quadro; La cosa che mi lascia dubbioso è che quando rimetto in moto subito dopo averla spenta parte a 4 e gira bene per qualche minuto per poi rimettersi a 3; vi chiedo se vi è mai capitato un problema del genere su questo tipo di auto Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ