Vai al contenuto

[Ford C-max 05/2005 1600cc Xxxx 70Kw Benzina] Auto non parte più

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da nicolawrc,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

Ragazzi buona sera....oggi mi scaricano in officina senza avvisarmi  questa C-max del 2005...1.6 benzina 115 16V con variatore di fase sia su albero  a kam  di aspirazione e scarico doppio sensore per albero....il cliente così mi racconta...'mi fermo rimetto in moto l'auto  inizia a strappare faccio 400 metri e auto  si ferma...Non più ripartita...'metto diagnosi e trovo errori su bobina circuito A e B...errori su attuattori albero a cam....stacco le le palette dei fili attacco 4 candele volanti e provo a fare girare e nessuna scintilla su nessuna candela....alla morsettieta a tre fili non trovo mai corrente con lampadina spia....A mi da errori anche inerente alla valvola  su collettore di aspirazione...penso fuori fase...smonto coperchio valvole...due tagli albero a cam sono allineati tra loro e quando arrivano a piano con profilo testa...smontando candela vedo il primo pistone al punto morto  superiore....mi fa strano non avere corrente sulla morsettiera bobina....A voi mai capitato qualcosa di simile...?

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• nicolawrc

10

• commodore

2

• OfficinaGalfo

2

• elettrauto1

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 14 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.001
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    triky
    Nuovo iscritto
    triky
    Iscritto
  • Statistiche forum