Vai al contenuto

[citroen c3 picasso 03/2011 1560cc 9HP 68Kw Diesel] fumosita' scarico


dierre
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da dierre,

Messaggi raccomandati

un buongiorno a tutti,cerco di spiegare il problema,quest'auto ha forte fumosita' nera misto grigio,arrivata in officina trovata mappata in centralina per fap ed egr,smonto fap e ormai e'irrimediabilmente rovinato perche' hanno fatto tre buchi su catalizzatore e su fap,allora per prova prima di ripristinare il tutto originale,tolgo il catalizzatore e il fap,rimetto fail originali in centralina,faccio mappatura eliminando sia fap e sia egr,smonto egr e tappo per essere sicuro che non sia lei la causa del fumo,smonto iniettori e li faccio provare a banco,risultano buoni,rimonto tutto ma non ci sono miglioramenti,la macchina parte con mezzo giro e anche al minimo si vede che fuma,se si accellera in marcia si rischia la denuncia,se la si lascia al minimo dopo un po' comincia a fare dei galoppamenti che vanno e vengono,ho provato ha staccare misuratore aria,e non succede niente ,ho provato a staccare farfalla parzializzatrice ,niente,ho controllato condotti aspirazione e risultano liberi,ho perso gia' molto tempo senza risultati,cosa posso ancora fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • dierre

    6

  • leo_sg91

    3

  • il re dei irni

    2

  • giana

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.