Jump to content

[Suzuki Swift 06/2012 1200cc K12B 69Kw Benzina] C1032 Sensore velocità rotazazione posteriore destro

Phoenix
 Share

Go to solution Solved by Phoenix,

Recommended Posts

• Administrator

Ciao a tutti,

quest'auto francese ancora qua solo per oggi, ha spia ESP e ABS accese con l'errore in oggetto.

L'errore è presente e non cancellabile.

A detta della cliente si è manifestato dopo che ha forato qualche mese fa proprio quella ruota.. l'hanno sostituita e da allora è comparso l'errore. Era in Francia, un officina le ha sostituito il sensore post destro senza risolvere.

Noi abbiamo verificato da diagnosi vedo tutte e 4 le velocità delle ruote ma dato che se ruoto a mano la posteriore destra vedo i giri della sinistra abbiamo provato ad invertire i due sensori posteriori ma nulla.

Staccando i collegamenti dei sensori compaiono due dtc diversi che cancellando la memoria si cancellano ma il C1032 no.

Ho invertito per prova i mozzi, verificato la ruota sostituita ma è identica sia nell'usura che nelle dimensioni all'altra. Ho verificato la morsettiera della ecu ed è perfetta.

In rete ho trovato poco o nulla a parte una discussione inglese con lo stesso identico problema capitato anche in occasione di una sostituzione della ruota post destra.

Ecco l'altra discussione: LINK

Questa frase mi ha colpito,

La ruota di scorta è stata montata sul veicolo in qualche momento?

In questo caso, la funzione ESP deve essere disattivata nell'ECM e il veicolo guidato per 10 minuti sopra i 40 km / h.

sto rimontando l'auto per provare... qualcuno ha esperienze in merito?

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 8 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,620
    Total Members
    213
    Most Online
    OFFICINE GUIDI
    Newest Member
    OFFICINE GUIDI

33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.