ctecv Posted October 17, 2018 Share Posted October 17, 2018 Buongiorno a tutti. Senza aprire un nuovo topic mi potrei accodare a questo. Ho lo stesso problema, codici errore uguali p0087 pressione rail bassa e p0093 perdita su alta pressione gasolio su Citroen c3 1.6 hdi Picasso senza FAP. La macchina ogni tanto si spegne soprattutto nelle ripartenze. Ho controllato: smontato galleggiante serbatoio e pulito (era completamente tappato da melma), messo additivo e filtro nuovo ufi. La macchina è andata ok per circa 2000 km. Ieri mi torna in officina lamentano lo stesso difetto ma molto meno accentuato. Per far capire su 1 ora che l'ho tenuta in prova mi si è spenta 2 volte. La prima volta è partita subito, la seconda ho dovuto faticare non poco, anche perché la pompetta adescante andava a vuoto. Tornato in officina, ho controllato con diagnosi i valori di pressione rail tutto ok, molto simili tra obiettivo e reale. Smontati i tubi di bassa pressione, controllati... Sembrano Ok. Ho notato che la pompetta adescante su coperchio punterie non pompava. Non avendo a disposizione nel breve il ricambio, fascio tubi completo, ho modificato la pompetta con una generica, di quelle che usiamo per riempire i filtri. Ho aggiunto 1 valvola di non ritorno su mandata gasolio ed una su recupero, per evitare di metterci le mani più volte (è 1 casino quanto è scomodo quel motore). Ho controllato i cablaggi su sensore rail e regolatore pompa ma sembrano ben saldi. Pulito filtro gasolio, controllato tubi recupero ma nulla sembra tutto ok. Riprovo la macchina dopo tutto ciò e il problema si ripresenta. Anzi in uno spegnimento con diagnosi attaccata mi si è presentato anche errore P0001 controllo regolatore pressione gasolio, p1471 comando farfalla egr, p1166 regolatore pressione gasolio. Parlato con un pompista, senza nemmeno vedere la car mi dice: è da rifare pompa e iniettori. La cosa mi puzza 1 po, non vorrei far spendere 2000 euro per 1 stronzata. Vorrei essere sicuro prima di una spesa importante. Ho pensato dato che mi compare sotto vari codici errore che sia il regolatore della pressione posto sulla pompa hp. Ma per smontarlo devi tirare giù il motore a sto schifo di macchina??? Spero di aver fatto una bella descrizione... Grazie a tutti. Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ