Vai al contenuto

Riflessione eurorestrizione


il re dei irni

Messaggi raccomandati

allora  ho  cambi  auto  o prendi  una  golf2  , con  targhe senza colore catarinfrangente ,con qualche ammaccatura e  gomme liscie , metti  tappeto avvolto arrotolato sull tetto e impari il marrochino .

 

io mi sto organizzando  :P :P :P :P :P

406_sicula.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    10

  • cdr

    8

  • wolf

    7

  • nik

    6

Miglior contributo in questa discussione

Scusa @wolf, non hai sbagliato a scrivere? 650 € di multa???

Ma sono pazzi? Poi quando qualcuno fa qualche strage è sempre perchè era depresso, aveva problemi mentali e minc..... simili :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che altre volte ho sbagliato a scrivere qualche cosa, ma purtroppo quì non ho sbagliato.

 

A Verona, la multa per chi trasgredisce a quest'ordinanza del sindaco è proprio di 650 €, la prima volta che ti beccano. La seconda volta, oltre ai 650 € di multa c'è pure la sospensione della patente.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen:  peggio  di alfredo,  ero  su  smartphone  senza  occhiali ,  una  carrozza  :D  ,  non  puo  entrare cmq ,  cavalli  sporcano suolo pubblico ,  a meno che  non  ci mette la sacca per contenere le feci  :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen:  peggio  di alfredo,  ero  su  smartphone  senza  occhiali ,  una  carrozza  :D  ,  non  puo  entrare cmq ,  cavalli  sporcano suolo pubblico ,  a meno che  non  ci mette la sacca per contenere le feci  :D :D

 

esistono i pannoloni  :alien: ..........sempre meglio del g.............a...................s  :tickedoff:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esistono i pannoloni  :alien: ..........sempre meglio del g.............a...................s  :tickedoff:

 

Tu parli così perché lì da te non c'è la restrizione al traffico dei diesel euro 3 (in qualche località della padania pure gli euro 4).

Se abitassi qui da noi, la tua amata Peugeot diesel la dovresti rottamare, acquistare una vettura nuova e, se ti piace il diesel, tra qualche annetto dovresti rottamare pure quella. Ti ricordo che le auto nuove costano parecchi quattrini e non tutti si possono permettere questo veloce ricambio di auto.

Anche a me piace moltissimo il diesel; e non solo per i consumi. Ma quando, per lo stesso motivo di restrizioni al traffico, dovetti vendere la mia Peugeot 405 GRDT decisi che non avrei mai più voluto rottamare un'auto ancora perfettamente performante solamente perché qualche papavero mi dice che non la posso più usare.

E allora passai al motore benzina che, tra le altre, è molto più semplice, più affidabile e dalle manutenzioni meno costose.

A quel tempo avevo la necessità di avere un'auto avente determinate catratteristiche tra le quali la capienza. Acquistai perciò l'auto che tuttora possiedo e, un po' per farla finita una volta per tutte con questa stronzata delle restrizioni al traffico e un po' per gli alti consumi, decisi di fargli l'impianto gpl.

 

Caro @Amico mio , bisogna saper fare di necessità virtù. Il gpl non è poi così male come lo vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu parli così perché lì da te non c'è la restrizione al traffico dei diesel euro 3 (in qualche località della padania pure gli euro 4).

Se abitassi qui da noi, la tua amata Peugeot diesel la dovresti rottamare, acquistare una vettura nuova e, se ti piace il diesel, tra qualche annetto dovresti rottamare pure quella. Ti ricordo che le auto nuove costano parecchi quattrini e non tutti si possono permettere questo veloce ricambio di auto.

Anche a me piace moltissimo il diesel; e non solo per i consumi. Ma quando, per lo stesso motivo di restrizioni al traffico, dovetti vendere la mia Peugeot 405 GRDT decisi che non avrei mai più voluto rottamare un'auto ancora perfettamente performante solamente perché qualche papavero mi dice che non la posso più usare.

E allora passai al motore benzina che, tra le altre, è molto più semplice, più affidabile e dalle manutenzioni meno costose.

A quel tempo avevo la necessità di avere un'auto avente determinate catratteristiche tra le quali la capienza. Acquistai perciò l'auto che tuttora possiedo e, un po' per farla finita una volta per tutte con questa stronzata delle restrizioni al traffico e un po' per gli alti consumi, decisi di fargli l'impianto gpl.

 

Caro @Amico mio , bisogna saper fare di necessità virtù. Il gpl non è poi così male come lo vedi tu.

 

:2funny: domattina parte a 2 con 4 valvole bruciate  :2funny: ........... :tickedoff: :tickedoff: soltanto perche' hai rottamato na Peugeot 405  :oops: :oops:

 

 

ne sono consapevole,come anche qualcuno di voi, che qui si vive in un altro mondo,terzo mondo ..........per niente lo chiamano NordAfrica ...............ovviamente se tutto cio' arriverebbe qui dovrei adattarmi,provvedere, ma nulla toglie che sia sempre un disagio  :angry: e comunque hanno visto che da questo si puo' fare soldi,o meglio si puo' mungere qualcuno.........e qualche piccola cosa si sta muovendo  :dimen: :dimen:

 

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uccellaccio del malaugurio !!!  :P:2funny:

 

Fino ad ora, 181000 km e ancora và come un violino. Conosco diesel che hanno l'età della mia auto e forse con meno chilometri che: una volta per l'egr, un'altra gli iniettori, oppure la pompa o sensori varii, cambi olio ravvicinati per inquinamento da gasolio, dpf intasato, collettore di plastica bucato, e chi più ne ha più ne metta.

Sono finiti da un bel po' i tempi delle auto diesel che non avevano mai niente. Con la mia vecchia 405 con pompa vp quando partivo per un viaggio ero certo che sarei ritornato. Adesso, prima di partire è meglio raccomandare l'anima dell'auto a qualche santo.

 

:oO: :oO: :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa se questo motore sarà la risposta futura alle varie restrizioni....

 

https://www.motorbox.com/auto/magazine/auto-novita/opoc-come-funziona-il-motore-di-bill-gates

 

siamo gia' a conoscenza dei problemi che soffrono i motori boxer e i 2 tempi ..............onestamente io non mi ci lancerei sopra  :oops: non credo a livello di affidabbilita' riescano ad essere tanto longevi .............tra l'altro il 2 tempi e' stato abbandonato anche nel settore navale, anche se motori che giravano sotto i 1000rpm .....

 

poi i numeri non sono tanto stravolgenti se si considera che abbiamo in esame un doppio motore boxer a 2 tempi, in teoria dovrebbe sviluppare la potenza 4 volte superiore di un normale 4 tempi con stessa cilindrata e stesso regime .................e a livello di inquinamento non penso sia molto piu' efficente  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera proprio oggi un mio ricambista di fiducia mi a dato un opuscolo dove si possono montare dei filtri particolato su vetture euro 3 per poterle portare ad euro 5 devo informarmi meglio però

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzavo il fatto è che chi me la detto è una ditta serissima che conosco come ricambista da piu di 40anni

dava i ricambi gia a mio padre comunque vi terro' aggiornati su eventuali sviluppi

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ho letto su internet che la ditta che fa le modifiche a questi diesel NON fa modifiche al di sotto di 1800 cc dato che nuova omologazione e impianto superano i 2500 €, e alla fine hai una macchina nata diesel che diventa uno strano ibrido. Durerà? Ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima fanno uscire auto a cui può fare diagnosi solo casa madre,poi vietano la circolazione ad auto vecchie.credo proprio che anche se la vecchia fiat ora fca anche se è andata via dall Italia continua a governare come ha sempre fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.