Vai al contenuto

Riflessione eurorestrizione


il re dei irni

Messaggi raccomandati

Ero qua a prendere sonno e mentre divagavo  mi è venuta sta riflessione : ma se mezzi come Honda Civic vvt 1990 sono euro 0 e hanno co meglio di tante euro4 . E i diesel euro 5 una bella parte sono senza fap e quant altro , non sarrebbe più sensato fare un bollino  che consente di circolare in qualsiasi centro d'Italia . Il bollino lo rilasciarebbe SOLO la motorizzazione  per parcondicion .  :dimen:certo che ne verrebbero fuori delle belle , sai quante auto sospese dalla circolazione altro che dieselgate VW.  :-) notte

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    10

  • cdr

    8

  • wolf

    7

  • nik

    6

Miglior contributo in questa discussione

Non riesco a capire da quale dato è stato preso atto di abolire del tutto nelle cottá gli euro 3 e anche euro 4,

O meglio non voglio capire quale movimento c’è sotto!

Ragazzi è incredibile quello che stanno creando,spero sia solo questo momento!

Cmq quella del bollino non sarebbe male! :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti il problema è sempre il solito i soldi voi quanti clienti avete con veicoli euro 0/1/2/3 compresi i furgoni e camioncini da lavoro secondo voi questi anno tutti la possibilita di cambiare i loro veicoli visto il periodo in cui siamo ? 

 

però cè di bello che cosi facendo chi a paura e possibilita cambia il veicolo ed il vecchio lo ritirano con valutazione pari a zero per poi venderlo all estero cosi l inquinamento rimarra nei celi di altri stati :D :D :D :D

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero qua a prendere sonno e mentre divagavo  mi è venuta sta riflessione : ma se mezzi come Honda Civic vvt 1990 sono euro 0 e hanno co meglio di tante euro4 . E i diesel euro 5 una bella parte sono senza fap e quant altro , non sarrebbe più sensato fare un bollino  che consente di circolare in qualsiasi centro d'Italia . Il bollino lo rilasciarebbe SOLO la motorizzazione  per parcondicion .  :dimen:certo che ne verrebbero fuori delle belle , sai quante auto sospese dalla circolazione altro che dieselgate VW.  :-) notte

 

penso che non dovremmo essere noi a perderci il sonno ............

con questa normativa........se va in porto...........penso che il 50x100 del parco circolante sia da buttare dentro la pressa,il 75x100 degli impianti di riscaldamento da tenere spenti...........morale ce' un sacco di gente che resterebbe a piedi e a morire di freddo  :dimen: non penso tocchi a noi singoli un gesto di protesta, ma tutte le famiglie interessate ...............

 

vogliono che butti via la mia macchina quasi maggiorenne, ok, la voglio vedere dentro la pressa soltanto dopo che me ne regalano un'altra qualitativamente uguale  :angry: :angry:

 

 

:welc: tutta politica del caxxo :welc:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero qua a prendere sonno e mentre divagavo  mi è venuta sta riflessione :

 

Ma pensa a dormire!! oppure fai altro!! :oops: :oops:..........ci guadagni di salute  :P :P :P :P :P

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ma mi anno detto che i furgoni ed i camioncini da lavoro sono esonerati da questa legge è vero o mi anno detto cazzate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa normativa, che se non sbaglio dovrebbe per ora riguardare tutti i comuni compresi nella valle Padana, è una grande ingiustizia perché si obbligano le persone a disfarsi di auto ancora perfettamente funzionanti e senza poter realizzare neppure un centesimo dalla loro vendita. Ma non tutti si possono poi permettere l'acquisto di un'auto nuova; le auto nuove mica te le tiran dietro, le auto nuove costano parecchi quattrini e per tante famiglie questo è un lusso che non si possono permettere. L'esenzione per chi ha un'indicatore I.S.E.E. di 16.700 € è una presa ingiro. Secondo i nostri politici, per chi possiede un'indicatore I.S.E.E. di 16.800 €, dovrebbe essere possibile sostituire l'auto con la stessa frequenza con cui le auto vengono messe fuorilegge?

 

E' oramai accertata l'ignoranza e l'incapacità dei nostri politici (loro non sanno cosa significhi, per una famiglia, vivere con 1400 € al mese  :tickedoff:) , ma, oltre a questo, io sento un po' puzza di rottamazione anticipata per far aumentare il reddito di alcune categorie di lavoratori a scapito di altre.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

O::T da  tenere  presente  che  bisogna  anche  risalvare  ALITALIA  quindi  presumo  serva  qualche aumento

su combustibile ,  qualche tassuccia  sull auto  per darglieli a  loro  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O::T da  tenere  presente  che  bisogna  anche  risalvare  ALITALIA  quindi  presumo  serva  qualche aumento

su combustibile ,  qualche tassuccia  sull auto  per darglieli a  loro  :-)

 

un giorno di questi prendo un bus per Sciacca, mi imbarco su nave ONG, gli faccio na manutenzione alle marmitte e scendo a portoEmpedloche.....allias Vigata......ritorno a casa a piedi da cittadino semiitaliano esentasse color scuro,almeno mi danno anche sussidio per vivere senza spaccarmi la schiena  :angry: ..................

 

e incu*o l'alitalia/ILVA/lo spred/la politica/e tutto quello che ci sta asciugando il sangue  :angry:

 

 

mi raccomando a voi polentoni  :oops: non dite niente al Salvino  >:D

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno di questi prendo un bus per Sciacca, mi imbarco su nave ONG, gli faccio na manutenzione alle marmitte e scendo a portoEmpedloche.....allias Vigata......ritorno a casa a piedi da cittadino semiitaliano esentasse color scuro,almeno mi danno anche sussidio per vivere senza spaccarmi la schiena  :angry: ..................

 

e incu*o l'alitalia/ILVA/lo spred/la politica/e tutto quello che ci sta asciugando il sangue  :angry:

 

 

mi raccomando a voi polentoni  :oops: non dite niente al Salvino >:D

 

 

 

 

 

Saresti l'unico finto profugo che tutti sarebbero felici di accogliere in Italia; magari nella padana polentonia.  :afro: :afro: :afro:

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Saresti l'unico finto profugo che tutti sarebbero felici di accogliere in Italia; magari nella padana polentonia.  :afro: :afro: :afro:

:oO: :oO: :oO:

 

 

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

 

 

 

 

:2funny: solo a patto pero' che sterminiate quelle zanzare che sembrano aeroplani  :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli  ho  lasciata il  pieno  @liistro ,quelli  si  duri  anche  da  bruciare :afro:

qua io mai visto zanzare quest'anno ci sono anche in officina.

mi devo organizzare con delle piccole tute cosi le faccio lavorare.

gaetano mandagliele a qualcuno che poverino non le ha.

magari in bassa italia isole comprese  :risata: :risata:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Re son perfettamente d'accordo con Te, basterebbe però che in fase di revisione applicassero dei parametri più restrittivi riguardo alle amissioni, poi per carità non nominarmi la motorizzazione perchè non so nella tua provincia come fuziona, ma nella mia (Vicenza) è una disperazione: circa 6 (sei) mesi di prenotazione per il collaudo di un'impianto a gas o "collaudare" una nuova bombola gpl se ci mettiamo anche questo.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mettiamo i centri privati , credimi e come dire che il bollino lo puoi comprare dal tabbachino . Va a finire che L officina ti toglie il dpf, ti fa la revisione e per regalo ti da il bollino in omaggio :dimen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque qui in Milano questa menata ci sta rompendo non poco :angry:, troppe vetture che non arrivano più in officina, e su quelle nuove non si lavora. Noi siamo in due e non lavoriamo per noleggi, solo privati e qualche dittarella, e il privato con la vettura nuova, se si ricorda di noi lo rivedi ad andar bene dopo il quarto anno :cran:.

Comunque io la mia passat tdi del 1998 con 375000 km non la cambio ancora, la mattina arrivo in officina prima del blocco e alla sera me ne vado quando ormai si può tornare a circolare quindi che si fottano :knuppel2::2funny:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un po' il problema . Da noi dove non è che è la fine dell mondo se non vai in " piazza" , tanti li ho convinti con il fatto che le loro auto con tanti anni sono molto più affidabili , poi se gli dici che corrono il rischio che le nuove le fanno solo le concessionarie e fatta , la gente non ne può più di essere trattata come vacche da mungere .  Se il mondo  avesse buon senso  saremmo noi gli alieni  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @Gaetano , Belluno dev'essere un'isola felice  :-\ !! Buon per te.

 

Qui a Verona hanno tutti il terrore di beccarsi 650 € di multa (la prima volta). Alla seconda gli ritirano la patente.

E c'è da aspettarsi che i vigili applicheranno la legge alla lettera; con la fame di soldi che ha il comune...... :angry:

 

Bestemmiando contro chi ha voluto questa legge, un sacco di gente si stà dando da fare per sostituire l'auto.

Gli dirò di venire ad abitare a Belluno che gli costa meno.  :oops:

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

piu  che  isola  felice , non  abbiamo  sto  granche  di  centro ,  sulle  grandi  citta  il  discorso  cambia , 

 

fai  cosi  prendi  un  paio di  golf car (quello che vuoi )  fai nolleggio come al mare ,  la  gente  parcheggia  da voi fa la spesa , shopping  , va a uffici etc . e si tengono auto vecchia    su  via .....eheheh  di  calde  ce  no da vendere  :azn:

Link al commento
Condividi su altri siti

piu  che  isola  felice , non  abbiamo  sto  granche  di  centro ,  sulle  grandi  citta  il  discorso  cambia , 

 

fai  cosi  prendi  un  paio di  golf car (quello che vuoi )  fai nolleggio come al mare ,  la  gente  parcheggia  da voi fa la spesa , shopping  , va a uffici etc . e si tengono auto vecchia    su  via .....eheheh  di  calde  ce  no da vendere  :azn:

Molto interessante (non sto scherzando)

Link al commento
Condividi su altri siti

piu  che  isola  felice , non  abbiamo  sto  granche  di  centro ,  sulle  grandi  citta  il  discorso  cambia , 

 

fai  cosi  prendi  un  paio di  golf car (quello che vuoi )  fai nolleggio come al mare ,  la  gente  parcheggia  da voi fa la spesa , shopping  , va a uffici etc . e si tengono auto vecchia    su  via .....eheheh  di  calde  ce  no da vendere  :azn:

 

Le restrizioni al traffico delle auto "assassine" (  :???: ), non è limitato al solo centro. Nel centro storico di Verona non puoi assolutamente entrare; possono entrare solamente i residenti e pochissimi altri soggetti ( scarico e carico merci, clienti degli alberghi, ecc.). Non solo! le suddette restrizioni sono valide per tutto il comune di Verona e per tutti i comuni della Valle Padana; comuni limitrofi al comune di Verona compresi.

Perciò, come potrai facilmente capire, la golf car non può essere la soluzione.

Possono comunque circolare tutte le auto con impianto a gas o metano, le auto diesel da euro 4 in avanti, le auto ibride e le auto elettriche.

In aggiunta, per alcune domeniche (una di queste è stata domenica scorsa), entro un certo perimetro all'esterno del centro storico, viene interdetta la circolazione a tutte le auto tranne le ibride ed elettriche.

 

@Gaetà, te l'ho detto che Belluno è un'isola felice!!!

 

:oO: :oO: :oO:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora  ho  cambi  auto  o prendi  una  golf2  , con  targhe senza colore catarinfrangente ,con qualche ammaccatura e  gomme liscie , metti  tappeto avvolto arrotolato sull tetto e impari il marrochino . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Rm16
    Nuovo iscritto
    Rm16
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.