Jump to content

[Riparando] Contenuto tecnico su indicazioni Autodiagnostic


Phoenix

Recommended Posts

  • Administrator

Da qualche mese pubblichiamo contenuti tecnici creati per noi da Riparando, oggi chiedo a tutti voi di aiutarmi a trovare un CODICE GUASTO ed un CODICE MOTORE ABBINATO su cui richiedere una loro creazione.

 

Cosa ne pensate? Me la date una mano a trovare questo codice e motorizzazione che a volte è molto dubbio o ci fa penare nelle nostre officine?

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 17
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Phoenix

    6

  • autosprint

    3

  • cdr

    3

  • boschservice

    2

Top Posters In This Topic

  • Administrator

u 1900 gruppo ford  :2funny: vettura non parte  per esempio  :oO:

Sì una cosa del genere, credo si debba trovare un dtc che molte volte compare su di un sistema o motorizzazione e che ci può far tribulare a risolvere... passatemi questo esempio, un DTC "generico" come potrebbe essere una mancata accensione o un'errato valore di sovrapressione che ci porta inevitabilmente ad effettuare molteplici test per capire la causa del guasto.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

u1900 ci può anche stare, su Autodiagnostic negli ultimi 12 mesi è stato ricercato circa 250 volte

Link to comment
Share on other sites

zafira 1600 benzina motore z16xe1 accensione spia eobd con memorizzazione miscela magra p0171-52

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Su Mercedes ML 320i. mot. 112.942... P2034 sporadicamente non si mette in moto. Problema! Sensore giri albero motore.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

DACIA  SANDERO II 

anno 2017

motore H4B

cc 0,900

 

DTC P226322.  insufficienza pressione turbo "l'elettrovalvola di controllo boost"

 

il motore gira malissimo a minimo in modo altalenante e non rende

appena prende il dtc va in protezione

 

 

dopo vari controlli e relative sostituzioni inerenti al sistema di sovralimentazione

......................................................

.................................

...............................

...........................

......................

...............

........

...

 

:P

:P

:P

:P

:P

:P

:boss

:welc:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

DACIA  SANDERO II 

anno 2017

motore H4B

cc 0,900

 

DTC P226322.  insufficienza pressione turbo "l'elettrovalvola di controllo boost"

 

il motore gira malissimo a minimo in modo altalenante e non rende

appena prende il dtc va in protezione

 

 

dopo vari controlli e relative sostituzioni inerenti al sistema di sovralimentazione

......................................................

.................................

...............................

...........................

......................

...............

........

...

 

:P

:P

:P

:P

:P

:P

:boss

:welc:

 

credi che riparando ci dia la soluzione  :???:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

credi che riparando ci dia la soluzione  :???:

 

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

 

ecco chiedo al GRANDE Capo che devo da fà chiammo a miccugino

o mo scallo a sfera di cristallo e svelo l'arcano che manco in renault sanno dove sbattere la testa  :boss :boss

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Ma Dacia sandero? Ma quante ce ne sono in Italia??  :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

 

ecco chiedo al GRANDE Capo che devo da fà chiammo a miccugino

o mo scallo a sfera di cristallo e svelo l'arcano che manco in renault sanno dove sbattere la testa  :boss :boss

 

................E lo dobbiamo dire a riparando  :???:

 

:scusa: io ancora non ho capito sta joinventur o come si scrive con sti Latini  :scusa:

 

a volte mi sembra che stiano sportellando informazioni preziose ai 4 venti . :dimen:.........e credetemi non ne sono tanto felice, dovunque loro le attingano mi sembra remare contro gli operatori del settore  :angry:

 

mi sembra di stare in un forum a porte chiuse e finestre aperte ..........forse e' na mia impressione ........boo non so ..........non riesco a valutare bene ancora  :oops:

 

 

:welc: :welc:

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Ciao Calogero,

da quando è nato Autodiagnostic ho sempre creduto che tutto doveva servire per potersi aiutare l'un l'altro.

E così è stato fino ad oggi, Autodiagnostic deve aiutare le officine a "risolvere" poi se l'informazione arriva da un collega, da un'azienda o da un'articolo pubblicato per me è indifferente.

Sono 10 anni che cerco di trovare il tempo e le informazioni giuste per poter creare articoli e dare un senso anche al sito, non solo al forum, ma questo non è semplice. Io non vedo nulla di male a tal proposito nel pubblicare 6 articoli del genere, aperti a tutti.. in rete ce ne sono parecchi, anche siti che non solo pubblicano articoli ma fanno veri e propri video di riparazione.

Mi spiace che forse sia stato frainteso quanto richiesto, io ero felice di poter avere una guida redatta per noi sotto nostra indicazione... chi meglio di noi può darla..

  • Like 5
Link to comment
Share on other sites

Ciao Calogero,

da quando è nato Autodiagnostic ho sempre creduto che tutto doveva servire per potersi aiutare l'un l'altro.

E così è stato fino ad oggi, Autodiagnostic deve aiutare le officine a "risolvere" poi se l'informazione arriva da un collega, da un'azienda o da un'articolo pubblicato per me è indifferente.

Sono 10 anni che cerco di trovare il tempo e le informazioni giuste per poter creare articoli e dare un senso anche al sito, non solo al forum, ma questo non è semplice. Io non vedo nulla di male a tal proposito nel pubblicare 6 articoli del genere, aperti a tutti.. in rete ce ne sono parecchi, anche siti che non solo pubblicano articoli ma fanno veri e propri video di riparazione.

Mi spiace che forse sia stato frainteso quanto richiesto, io ero felice di poter avere una guida redatta per noi sotto nostra indicazione... chi meglio di noi può darla..

 

mi sembra gia' ne avevamo parlato tempo fa di sta cosa, ma io ancora ...........non so spiegare....... :oops:

di sicuro non voglio giudicare l'operato altrui, me ne guarderei bene .......... e solo che mi spiacerebbe un sacco se per un motivo qualsiasi si venga a perdere qualcosa di importante ...........tutto qua  :???:

 

:oO:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrator

Io stavo pensando a questo: https://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-classe-c-200d-112015-1598cc-r9m-100kw-diesel)-confronto-segnale-errato-sensori-nox-p229f62-p220162

 

Mercedes con quei due codici errori, quando ho avuto il problema ho fatto un pò di ricerche in giro e ciò che ho letto è sempre stato che si cambiano le sonde per poi non risolvere... io al momento dovrei aver risolto, l'auto mi dice che va bene, credo che più info arrivano su questo nuovo sistema meglio è, sempre più spesso ora se ne sente parlare...

Voi che dite?

  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

  • Member Statistics

    18,114
    Total Members
    225
    Most Online
    1rocco
    Newest Member
    1rocco
    Joined
  • Forum Statistics

    36.5k
    Total Topics
    422.5k
    Total Posts

×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.