Vai al contenuto

Aggiornamento dell'Informativa sul Trattamento dei Dati Personali


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    6

  • il re dei irni

    6

  • wolf

    3

  • andy69

    3

Miglior contributo in questa discussione

Tranquillo, Enrico che non abbiamo alcun dubbio sulla limpida gestione di questo ottimo forum.  :afro:

Normativa, principalmente rivolta ai grandi network i quali quasi sicuramente hanno interi studi legali impegnati a studiare i vari scenari già dallo scorso anno quando fu promulgata e che come al solito nasce già vecchia riferita all'attuale tecnologia.  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Amministratore

In questi giorni sto lavorando con la web agency e due legali per poter chiarire e gestire a norma di legge questo nuovo Regolamento sulla Privacy anche per Autodiagnostic.

Purtroppo, ma è ciò che immaginavo, a breve non sarà più possibile visualizzare i profili degli utenti registrati.

O meglio, con il nuovo Regolamento i dati con cui in questi anni le officine si sono iscritte dovranno essere obbligatoriamente "blindati" anche per gli appartenenti al gruppo stesso di Autoriparatori.

Mi spiace molto, molte volte abbiamo potuto contattare un collega anche solo per un consiglio o un cliente in panne in quella zona, io stesso entravo nel profilo e provavo a contattare l'officina ma a priori mi è stato detto che può essere un gran problema.

Cambiano le leggi e per colpa di qualcuno tutti ne portano le conseguenze.

Non tutto è comunque sbagliato, credo sia corretto cercare di salvaguardare un po' di privacy ed una cosa è certa, ce la metterò tutta per regolarizzare anche Autodiagnostic al format ormai europeo e mondiale.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma  vuoi  dire  che  NEANCHE se  do  qualsiasi consenso di mia spontanea volonta con foto che  fa  vedere che nessuno mi minaccia  si  puo ........devo incominciare a segnare  i  numeri e mail dei  miei compagni sull  forum?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@PHOENIX

probabile che io possa interpretare male la normativa ...e giustamente hai preso dei consulenti ...ma sai come'  nel dubbio loro negano.

mio parere ed approfondiro ..questa normativa nasce prorpio per questo ..far si che chiunque decida in maniera autonoma se comaprire o meno in un elenco che esso sia un social una mailing list o un archivio clienti ..con tutti i relativi dati ..quindi a mio avviso nel momemto che il sito o archivio in cui ci iscriviamo volontariamente ci chiede se vogliamo o meno essere visibili o meno e a chi ..possiamo prestare o negare il consenso ..sempre potendo in un secondo momento variare la ns scelta comunicando al responsabile dei dati le ns intenzioni.

mi informo ed approfondisco ma a mio avviso e perfettamente legale pubblicare i mie riferimenti nel momento in cui io sono consapevole .

 

seguono aggiornamenti ..sta cosa a mio avviso manco i presunti consulenti le conoscono bene ..nel dubbio no te la fanno fare ..ma sbagliano  :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sì la penso anche io come voi, credo il meglio sarebbe che ognuno potesse decidere. Probabilmente per defaut vengono nascosti e come credo capiterà all'arrivo su Autodiagnostic si verrà informati della nuova informativa con link dove leggerla e swich per alcune opzioni, come già fanno altri siti.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enry.

 

La logica mi dice che se io voglio far sapere al mondo intero tutti i cavoli miei, lo posso fare.

 

Alla stessa maniera, se io voglio che gli utenti del forum sappiano come contattarmi e autorizzo l'amministratore  a rendere pubblici i dati che io desidero che vengano pubblicati.....penso che non vi sia nessun problema a farlo.

 

Sarebbe un peccato non avere un'indirizzo email o un numero di telefono per contattare i colleghi.

Io penso a quante belle amicizie sono nate grazie alla possibilità, tra colleghi, di telefonarsi o di inviarsi email.

 

@Enrico , dì ai tuoi cervelloni di spremersi bene le meningi e di trovare la giusta formula per far sì che le cose rimangano come prima. Uno dei pezzi forti di questo forum è proprio l'amicizia che ci lega; fà che non vada perduto.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@PHOENIX

Ciao a tutti  Enrico  penso sia giusto bloccare il daunload totale della lista dei profili ,,,perciò meglio bloccare a prinscindere dalla legge.

 

Però bisogna lasciare accedere ad un massimo di xxx  accessi al giorno per uso contatti tra colleghi , anche uno al giorno.

 

 

                                buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non lo capita?  Io ho un a lista amici ,continuerò a vederla ? Se no non si può fare che si chiede l'amicizia  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

@PHOENIX

Ciao a tutti  Enrico  penso sia giusto bloccare il daunload totale della lista dei profili ,,,perciò meglio bloccare a prinscindere dalla legge.

 

Però bisogna lasciare accedere ad un massimo di xxx  accessi al giorno per uso contatti tra colleghi , anche uno al giorno.

 

 

                                buon lavoro

 

Forse non ho capito bene. Perché discriminare  :???: ?  O si può vedere oppure non si può.

 

Io, invece, penso sia più giusto - e anche fattibile - rendere visibili i dati di coloro che ne hanno dato l'assenso e oscurare quelli di coloro che non l'hanno dato. Punto.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito bene. Perché discriminare  :???: ?  O si può vedere oppure non si può.

 

Io, invece, penso sia più giusto - e anche fattibile - rendere visibili i dati di coloro che ne hanno dato l'assenso e oscurare quelli di coloro che non l'hanno dato. Punto.

 

:oO: :oO: :oO:

Forse mi sono espresso male,  volevo dire a  @PHOENIX  che  e giusto e saggio evitare che in una botta sola qualcuno copii (daunload) i circa 12000 profili di meccatronici.  Dunque blindare la lista.

 

Fermo restando che un iscritto possa accedere nella stessa giornata ad un numero limitato di visione profili per cercare telefono  mail ecc ecc.  non vedo la discriminazione dov'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ...io mi sento violato ogni volta che chiama tim , enelenergia o qualsiasi altro centralino , che caso mai avessi interesse li chiamerei io . Ma se mi chiama qualcuno di un qualcosa di cui mi sento parte , di una cosa a cui partecipo con interesse e do disponibilità non capisco a chi o cosa sia fastidio , anzi è proprio questo chi è qualcosa che viola la MIA privacy , questo chi è qualcosa farebbe meglio a occuparsi di cose serie e andare al occorrenza a lavorare. Gaetano

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, tutti questi call che chiamano, energia,telefonia,mediaset premium,sky...come la mettiamo con la privacy...e poi, ma chi gli ha dato il numero? e poi costringono chi ha da lavorare a perdere tempo per blindare la privacy di persone come noi che abbiamo volontariamente inserito i nostri dati in un gruppo chiuso :dimen::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
@PHOENIX dobbiamo trovare un modo per avere telefoni e via sempre è troppo utile o fai una funzione nascosta o trova una soluzione proprio oggi cercato su mappa collega e risolto non poi levarmi una simile comodità o sulla mappa autoriparatori rimane sempre via e telefono
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci sono tante cose da sistemare Francesco... tante... sto cercando di riuscire a trovare soluzioni in maniera da tutelarci e allo stesso tempo non perdere quanto oggi abbiamo.

Ci sono anche altri argomenti non semplici, tipo l'iscrizione di officine fuori Europa, ma non sto parlando di America o Inghilterra, sto parlando anche solo della Svizzera "Italiana"...

Poi c'è il problema dei "dipendenti" sovente mi arrivano mail di persone che lavorano in concessionarie e che non sanno come accedere dato che viene richiesta la partita iva. Non è semplice, vero che questi possono usare AD per riparare le auto nei garage ma è anche vero che molte volte tanti dipendenti sono più in gamba dei titolari..

Sto cercando di trovare una soluzione a tante cose, forse troppe  :-)

  • Mi Piace 1
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Amministratore

In questi giorni sto apportando le modifiche per allinearci agli standard Europei sulla Privacy, stamattina c'è stato qualche problema, in tanti mi avete chiamato e vi ringrazio almeno sono riuscito ad intervenire subito! Ora il bug deve essere risolto.

Datemi feedback se tutto ok ora a me risulta a posto.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dopo aver accettato il regolamento il forum aveva cambiato grafica con quella dell AssoRicambi e non riconosceva le mie credenziali, ha fatto cosi un po di volte, ora tutto ok :afro:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si tutto ok ..ho semplicemente accettato  il regolamento ed la privacy  :wink: :wink:

 

 

:boss io non accetto niente ...............entro e basta  :2funny:

 

tutto  ok  dopo  che  ho  chiamato @commodore  :D :D

 

ho immagginato subito che era tutta colpa sua  :P :P :risata: :risata:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.968
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    EZBA
    Nuovo iscritto
    EZBA
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.