Amministratore Phoenix Inviato 15 Maggio 2018 Amministratore Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Apro questa discussione per effettuare insieme a voi un'analisi dei PRO e CONTRO tra i Social tipo Facebook, Twitter, le chat come WhatsApp, Telegram ed i Forum in generale. La nascita dei Social tipo Facebook, hanno portato molte persone verso queste piattaforme che sicuramente hanno molti "pro" e di conseguenza anche diversi "contro". I forum in generale hanno caratteristiche diverse e a parer mio migliori in quanto a reperibilità di informazioni specifiche archiviate. Su Facebook ad esempio non c'è una struttura ma una timeline che corre in alcuni casi veloce, nel tempo. Molte persone credo torneranno ad essere più attive sui forum, non sto parlando di Autodiagnostic, in generale... Nei forum di norma puoi scrivere e trovare informazioni più approfondite e più che altro "ricercabili" in maniera più semplice e veloce. Social e FB saranno più utilizzati per "lucrare" e vendere molte volte passivamente.. almeno questo è un mio pensiero.. Io ho creduto sempre molto nei forum, sui social tutto corre intorno ad un flusso di informazioni che molte volte sparisce dopo poche ore. E voi cosa ne pensate? 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 sono d'accordo per te. Facebook è come scrollare la carta igienica...idem wazzap Le informazioni che ci servono si trovano su siti come questi (forum). Facebook lo considero utile solo come strumento pubblicitario "gratuito".. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina.meccanica Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Idem anche sono per i forum, ma non tutti ovviamente, ci sono forum e FORUM. Io per quella poca esperienza che ho, penso che internet in generale bisogna saperlo usare, e sopratutto usarlo con moderazione. L'ideale e qst forum o altri che funzionano in qst modo e non parlo solo del nostro campo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 non sono social .facebook non ho mai aperto un account ..preferisco i forum :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 15 Maggio 2018 Moderatore Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Se vuoi informazioni "serie" le trovi quasi esclusivamente sui forum chiusi, in giro a disposizione di tutti trovi crema (pochissima) e cacca (tantissima), ognuno deve dire la sua e va bene, ma onestamente di idiozie ne ho le tasche piene, uso soltanto Whatsapp per le sue comodità ( videochiamate, possibilità invio documenti e libri), pochi amici veri e niente chat. Facebook inutilizzato da mesi e altri social zero, preferisco telefonare. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 15 Maggio 2018 Moderatore Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Se vuoi informazioni "serie" le trovi quasi esclusivamente sui forum chiusi, .......... e con questo abbiamo detto tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cumero.lorenzo Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Condivido in pieno quanto detto sopra. Preferisco tutta la vita un forum chiuso come questo, anche perchè social non ne ho e non lo sono, preferisco essere social alla vecchia maniera parlando con le persone . Poi su FB e altri c è troppa schifezza che gira, li terrei in considerazione solo per marketing. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Forum come questo tutta la vita!Pensate che io non sono neanche iscritto su FB xchè penso ci sia molta schifezza!Per pubblicità uso google e prossimamente farò il mio sito!però niente di questi social che sono un arma a doppio taglio! :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stive Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 condivido in pieno l'utilita' e lo spirito del forum che ritengo migliore per scambi tecnici. anch'io social non ne ho a parte whatsapp,ma mi sembra che su vari facebook etc. girino tante cose frivole o di gente che ha molto tempo da perdere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 poi aggiungo che sui social e piu un discorso di "audience", perle di saggiezza etc. nulla a che vedere coi forum chiusi dove si punta al succo dell problema in modo mirato poi vuoi metterli con autodiagnostic che ha uno spirito che ho visuto solo sotto NAJA , dove siamo tutti frattelli e frattelloni:D 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 15 Maggio 2018 Moderatore Condividi Inviato 15 Maggio 2018 il forum chiuso è una casa dove dei fratelli si aiutano FCBK serve per fare pubblicità di chiuso non c'è nulla e perciò trovi un ritorno nel tuo lavoro 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giampi Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Son due cose diverse , su faccialibro puoi farti un pò di pubblicità o cazzeggiare se hai tempo, mentre un forum è una cosa più seria. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rsw Inviato 15 Maggio 2018 Condividi Inviato 15 Maggio 2018 Forum chiuso utilizzato per necessità e per scambio anche di battute fra colleghi-amici che hanno un interesse comune e si comportano da persone serie anche quando scherzano. FB solamente per pubblicità, non intervengo mai in nulla perchè si legge di tutto e di più. Tutti sapientoni. :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 16 Maggio 2018 Moderatore Condividi Inviato 16 Maggio 2018 La nascita dei Social tipo Facebook, hanno portato molte persone verso queste piattaforme che sicuramente hanno molti "pro" e di conseguenza anche diversi "contro" io e il mio @Fratellone sai bene che siamo i pionieri e si parte in prima linea per testare il NEMICO I forum in generale hanno caratteristiche diverse e a parer mio migliori in quanto a reperibilità di informazioni specifiche archiviate. Sante Parole ARCHIVO che poi c'e' lo fregano e scopiazzano a destara e a manca e VABBE :angry: Su Facebook ad esempio non c'è una struttura ma una timeline che corre in alcuni casi veloce, nel tempo. NON se capisce un C:A:Z non c'è un filo del discorso e devi andare ha trovare in quale post hai messo una tua risposta :cran: Social e FB saranno più utilizzati per "lucrare" e vendere molte volte passivamente.. almeno questo è un mio pensiero.. tutta pubblicità e molti SS con compari turiddu scompare turiddu e poi poveri feSSIBuk se li vanno a comprare le nostre stesse info ai TEXANI :oops: Io ho creduto sempre molto nei forum, sui social tutto corre intorno ad un flusso di informazioni che molte volte sparisce dopo poche ore. stai sereno se qualche pecora si smarrisce c'è sempre il Buon Samaritano e il buon Pastore , che riporta il gregge al ovile :boss con la calcolatrice fici i cunti ku mia e cu @Cumpari mia 5 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0w30 Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Sono inscritto in 2 gruppi su fb penso i due maggiori e devo dire che mi " piacciano molto" perché c'è da farsi un sacco di risate. La parola d'ordine è: hai un errore eliminalo in centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 alcuni anni fa' mi ero iscritto in un forum di APPASSIONATI di un particolare marchio che poi hanno migrato su fasbok per aver la possibbilita' di poter attingere molte piu' risposte rispetto al loro forum.......... con un gruppo di questi abbiamo fatto amicizia in una escursione di pochi giorni in Francia in visita alle catene di montaggio del marchio che ci appassiona ............ ..........che dire, delle brave persone..........ma sul forum la maggior parte non rispecchiava le mie conoscenze ......... +/- ci sono rimasto dentro quasi un anno, qualcuno in qualche problema sono riuscito ad aiutarlo, qualcuno di qualche paese qui vicino me lo sono ritrovato in officina...........ma le paroline magiche alla fine erano sempre le stesse....... non ho soldi mi dici come fare e faccio io i meccanici sono tutti ladri se compro qua/la spendo meno ed e' lo stesso ma sai, io cio' @ammiocuggino che sa fare tanto bene meglio di te...... aggratis :-) credetemi,mi e' venuto il vomito a correre dietro ste cose, non vedo il perche' io devo mettermi a disposizione per poi pigliarmi anche del ladro ..........non ho tempo per stare dietro a chiacchiere da bar .......poi i social se andrebbero sfruttati bene potrebbero produrre altrettanto BENE,non soltanto pubblicita' / bullismo/ terrorismo/e tante altre forme di male che si celano nell'oscura piattaforma per tanti innocua .... :angry: 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moket Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 Ho un forum anke io e devo dire che i social non vanno bene... Noi anke abbiamo aperto pagina FB e canale Youtube ma non rispondiamo sui social. Ci abbiamo provato e ci sono solo CONTRO. Sui social si PERDE TUTTO al contrario del forum che è molto piu chiaro e ordinato. I social funzionano da HELP DESK e quindi ti trovi gente mongoloide che vuole tutto e subito. L'utenza SI PERDE. Non rimangono fedeli: Chiedono, prendono e poi scappano via. Io direi di usare i social SOLO per avere un cartello pubblicitario un pò dapertutto e nulla piu... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 16 Maggio 2018 Condividi Inviato 16 Maggio 2018 i social tipo FB sono accessibili a tutti , cani , gatti ,gazzelle leoni ecc ma sono "luoghi tanto per giocare (a volte però ci si scotta) è anche vero che quando chiami al magazzino o in concessionaria per un ricambio ti chiedono la foto del particolare tramite wozapp (o come cavolo si chiama), e non vi nascondo che questo mi fa andare su tutte le furie , perché ?? se dobbiamo lavorare è possibile che dobbiamo cazzeggiare con i telefonini ?? anche io penso che il forum resta sempre la migliore informazione per i professionisti poi se dobbiamo far incazzar. a qualcuno ci colleghiamo su FB e pubblichiamo qualche foto di dolci @autosprint delta 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 19 Maggio 2018 Condividi Inviato 19 Maggio 2018 Secondo il mio parere se vuoi qualcosa di tecnico devi stare sui forum. Ovviamente sono del parere che i forum per essere seri e funzionanti debbano essere chiusi. I social, come dice la parola stessa servono per socializzare, scambiarsi amicizie, o cavolate. Puoi utilizzare Facebook per farti un po’ di pubblicità, whatsapp per rimanere in contatto coi i clienti in maniera veloce per effettuare preventivi o per informarlo sullo stato della sua vettura, oltre a questo lo uso anche per ordine dei ricambi. Comunque ripeto io sono pro per i forum chiusi. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Questo è un messaggio popolare. Phoenix Inviato 12 Settembre 2019 Autore Amministratore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 12 Settembre 2019 ...Le auto, la tecnologia ma anche il web e i suoi strumenti cambiano ad una velocità folle e chi riesce ad adattarsi, o ancora meglio ad anticipare, le nuove tendenze parte in vantaggio. All'inizio c'erano i Forum, poi sono arrivati i blog, le App, i vari Social Network e chissà cosa ci aspetterà domani. I Forum sono luoghi di conservazione della conoscenza, creati ad hoc per poter tramandare professionalità ed esperienza a chi verrà dopo di noi, ai nostri figli, a chi prenderà il nostro posto nelle officine, nella nostra officina. Quanto scritto nei Forum rimane oggi e ci sarà domani, non ci sono discussioni inutili, ma tanta voglia di condivisione, crescita ed unione tra colleghi. Non ci sono "influencer" in cerca di visibilità, ma colleghi pronti ad aiutarti sempre. Nei forum c'è uno scambio, importante, di conoscenza. Che rimane nel tempo. Sui social, c'è meno scambio e rimane per poco. Nei forum le informazioni vengono conservate e catalogate per poter essere trovate velocemente al bisogno, per questo motivo continuo ad investirci ancora il mio tempo libero e le mie energie, introducendo modifiche e novità... Questo mio messaggio è parte di una mail che ho inviato in questi minuti a tutte le officine non più attive su Autodiagnostic, io ci credo sempre e sono certo che sia la strada giusta da percorrere per restare uniti. Buon lavoro, Enrico 13 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 12 Settembre 2019 Condividi Inviato 12 Settembre 2019 C'è da dire però, che certi avatar, tipo quelli di @commodore pignano linfluenzer e poi vuoi mettere linfluencer di tipi come @autobas , @autosprint per fare qualche nome , che ormai ci hanno rovinato :tickedoff: :no: io prefisco il fischio col fiascho 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 12 Settembre 2019 Moderatore Condividi Inviato 12 Settembre 2019 bravo condivido ciao boss Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 12 Settembre 2019 Moderatore Condividi Inviato 12 Settembre 2019 Per favore dicci con che cosa pranzi, voglio anche io pranzare così :boss :risata: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 12 Settembre 2019 Moderatore Condividi Inviato 12 Settembre 2019 ........... Quanto scritto nei Forum rimane oggi e ci sarà domani, non ci sono discussioni inutili, ma tanta voglia di condivisione, crescita ed unione tra colleghi. Non ci sono "influencer" in cerca di visibilità, ma colleghi pronti ad aiutarti sempre. Nei forum c'è uno scambio, importante, di conoscenza. Che rimane nel tempo. Sui social, c'è meno scambio e rimane per poco. Nei forum le informazioni vengono conservate e catalogate per poter essere trovate velocemente al bisogno, per questo motivo continuo ad investirci ancora il mio tempo libero e le mie energie, introducendo modifiche e novità... Questo mio messaggio è parte di una mail che ho inviato in questi minuti a tutte le officine non più attive su Autodiagnostic, io ci credo sempre e sono certo che sia la strada giusta da percorrere per restare uniti. Buon lavoro, Enrico Sante parole. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 12 Settembre 2019 Moderatore Condividi Inviato 12 Settembre 2019 e poi vuoi mettere linfluencer di tipi come @autobas , @autosprint per fare qualche nome , che ormai ci hanno rovinato :tickedoff: @Tano questa non lo capita o meglio non ho riscosso l'ultima pensione come @Augustus aspetto il 1° del mese 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati