pippo Inviato 20 Aprile 2018 Condividi Inviato 20 Aprile 2018 salve a tutti, da diversi mesi entra ed esce dalla mia officina una ford Kuga 2.0TDCi del 2012 km:69834 103kw tipo motore UFDA l'auto è un concentrato di problemi da diversi mesi il cliente lamenta la seguente anomalia, dopo una sosta, l'auto non parte il motore non gira come se la batteria fosse scarica(la batteria è nuova) e si sente rumore di relais proveniente da scatola porta fusibili lato passeggiero..il cliente richiude l'auto dopo una decina di minuti l'auto parte come se nulla fosse... o in alternativa stacca batteria aspetta riattacca ed anche in questo caso l'auto riparte come se nulla fosse..e durante la marcia accensione di diverse spie sul quadro strumenti...per un pò di tempo l'anomalia non si presenta fatto diagnosi con texa mi da le seguenti anomalie: AIRBAG : B1318 Tensione Bassa QUADRO STRUMENTI: U1900 Guasto Bus di Comunicazione Rete Area Comando cancellando i difetti le anomalie non si cancellano ho controllato tuttte le masse i connettori quadro strumenti,i connettori centralina motore, i connettori scatola portafusibili vano motore e abitacolo controllato linea can ..tutto ok...tempo fa ho cambiato alternatore perché non caricava a dovere... durante la giornata controllando la batteria ho riscontrato un comportamento anomalo della batteria (la quale l'ho sostituita da poco) oscillazione della tensione da 11.8 v a 12.5 a vettura ferma e quadro spento...ho cambiato la batteria rivelato stessa anomalia... dopo qualche giorno la vettura non riparte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ