Jump to content

[CITROEN C3 06/2010 1397cc 8FP 70Kw Benzina] OGNI TANTO VA A 3 CILINDRI

Fabio80
Go to solution Solved by Fabio80,

Recommended Posts

• Solution

Buongiorno,

ho in officina questa vettura, già a ottobre presentava il problema e credevo di aver risolto, ma appena si è presentato il caldo ha cominciato nuovamente ad andare a 3 cilindri..

Quando succede, si accende la scritta ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, LA SPIA MOTORE E LE VENTOLE PARTONO ALLA VELOCITA' MASSIMA.

A ottobre fu riscontrato un problema alle valvole di scarico bruciate, 2 valvole aspirazione ovalizzate e catena distribuzione allungata.

Ho rifatto la testa con la sostituzione delle valvole, gruppo distribuzione messo in fase con le dime, candele nuove e sostituito una bobina.

Ora ripresenta gli stessi sintomi, ho smontato gli iniettori e fatti controllare e sono ok,

compressione 11,5.

Le candele sono nuove e provando a sostituire la bobina del cilindro interessato continua a presentare il problema.

Idee o consigli??

Errori memorizzati:

P0302 : MANCATA ACCENSIONE CILINDRO 2 PERMANENTE

P11A4 : SFASATURA ALBERO A CAMME ASPIRAZIONE , ERRORE DURANTE LA VARIAZIONE DELL'ALBERO A CAMME ; MEMORIZZATO

• Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• tonimec

25

• Fabio80

24

• cdr

6

• Autoriparazioni Andrea

4

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 80 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,114
    Total Members
    225
    Most Online
    1rocco
    Newest Member
    1rocco

36.5k
    Total Topics
    422.5k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.