Vai al contenuto

Perche' dobbiamo essere considerati dei Ladri ??


Stef.64

Messaggi raccomandati

Purtroppo sembra che la nostra categoria è senza meno la piu' etichettata come una delle piu' approfittatrici degli automobilisti.

Non possiamo davvero fare niente contro queste palesi diffamazioni fatte da persone che effetivamente truffano vendendo un Dispositivo che secondo loro Riparano facilmente e gratis la loro auto ???

(citazioni estratte dal link sotto)

 

.......Si porta l’auto in officina per cambiare l'olio e il meccanico ci dice che è ora di cambiare il cambio.....

 

......Purtroppo i meccanici sanno che è facilissimo approfittare di coloro che non hanno conoscenze specifiche di meccanica e manutenzione. Non è raro che un meccanico si inventi qualcosa dal nulla solo per gonfiare i preventivi iniziali......

 

.....In breve tempo il dispositivo è in grado di capire da cosa dipende il problema dell’auto e dice, in modo semplice e comprensibile, cosa serve fare. Ma non è tutto: c’è molto altro ancora! Ciò significa che la prossima volta sarai in grado di sfidare il meccanico che cerca di ingannarti......

 

.........Da questo momento in poi non dovrai più andare alla ricerca di complicati codici né portare l'auto nella tanto temuta officina, dove ti si presenterà solo un elenco di riparazioni non necessarie......

Ecc.Ecc.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    7

  • badwork

    3

  • sir anthony

    3

  • enaresi

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Mi vien da ridere se il geniale dispositivo segnalerà P0090 e P0091 insieme, sostituiranno pompa di bassa e pompa di alta da soli? O il dispositivo gli dirà anche che bastano 30 € di gasolio per rimettersi in marcia?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si  ma quello che da più fastidio è il modo di come ci fa apparire questo stronzo  , se trovo il modo per contattarlo glielo dico di persona

magari gli spiego pure che i nostri  diagnostici  costano svariate migliaia di euro  e dietro ce un continuo istruirsi e spese effettuate in corsi e ecc  spero solo che quella me.....da di coso che publicizza inchiodi qualche macchina

ANDREA RUSSO

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È eccezionale fa accendere la spia del motore se manca l acqua del tergicristallo  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: e pensare che io su 206 non ho nemmeno mai visto la spia del liquido tergicristallo, potevano impegnarsi un po di più, ma evidentemente idio.i come sono non hanno saputo fare di meglio. Cog...ni :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello  :alien:

Io invece ne godo quando poi i clienti si vedono costretti a venire in officina per risolvere il problema. Arrivano che sanno già la spia di che si tratta  :D

 

Un mio cliente di questi che smanetta con un lettore di codici, l'ultima volta mi chiama dicendomi che ha la sua macchina (147) gli lampeggia la spia delle candelette e che gia gli ha sostituito il modulo delle candelette ma gli conntinua a segnalare l'anomalia  :2funny: :2funny: :2funny: ed io gli dico "ma non so va controllata"

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' incredibile come certa persone facciano soldi sull'ignoranza delle gente nel capire che quel coso è solo un lettore codici e che essi vanno interpretati .Comunque sembra il business del futuro pelare i polli ,guardate anche questa https://www.amazon.it/dp/B06XVXLNKG?ref_=pe_996471_49438981

 

È eccezionale fa accendere la spia del motore se manca l acqua del tergicristallo  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: e pensare che io su 206 non ho nemmeno mai visto la spia del liquido tergicristallo, potevano impegnarsi un po di più, ma evidentemente idio.i come sono non hanno saputo fare di meglio. Cog...ni :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

 

:dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen: Roba da matti !!!  :dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :dimen:

 

Questi si che sono ladri e truffatori!!  :angry: :angry:

 

Bello  :alien:

Io invece ne godo quando poi i clienti si vedono costretti a venire in officina per risolvere il problema. Arrivano che sanno già la spia di che si tratta  :D

 

Un mio cliente di questi che smanetta con un lettore di codici, l'ultima volta mi chiama dicendomi che ha la sua macchina (147) gli lampeggia la spia delle candelette e che gia gli ha sostituito il modulo delle candelette ma gli conntinua a segnalare l'anomalia  :2funny: :2funny: :2funny: ed io gli dico "ma non so va controllata"

 

 

 

Io, invece, quando mi arriva uno che mi dice che la sua auto ha un problema e cosa c'è da sostituire per sistemarla, anche se sono perfettamente coscente che sostituendo il pezzo suggeritomi il problema non si risolve, soprattutto se mi accorgo che è uno che sa tutto lui, io glielo sostituisco ugualmente. Quando poi, una volta fatta la sostituzione, si riscontra che il problema persiste, allargo le braccia e dico al "cliente"(?) che ho fatto esattamente ciò che lui mi ha detto di fare e, per non spendere soldi per niente, gli suggerisco che la prossima volta gli conviene portarmi l'auto e dirmi di riparargliela.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

50 euro? ma che ladri! sicuramente lo si trova da qualche cinciaolin cinese, che stufo di vedere i suoi amici fregati dal venditore di software ladro, nel sottoscala di casa sua ha sviluppato una cosa migliore a 25,00 €...

io sono stufoh di essere sfruttato da questi venditori di app ladrissimi...SONO INDINNIATOH!

 

COMPRAH CINESEEEEEEH, NON FARTI FREGAREEEEEEE DA UBERFIXXXXX!|

KONDIVIDI E SCRIVI AMEN

:risata: :risata: :risata:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono queste le cose che screditano i meccanici anzi questi dispositivi li rafforzano, quando arrivano questi soggetti con il codice guasto io faccio sempre la stessa domanda cosa ti cambio, anzi gli dico di portarmi direttamente il ricambio cosi non mi contesta neanche che è difettoso gli sostituisco il ricambio e quando torna dicendo che il problema c'è ancora gli dico di portarmi l'auto che il problema gli lo risolvo io e allora li si che gli faccio passare lo stupido. mi diverto da matti :D:2funny::risata:

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto anch'io che questa roba alla fine non porterà granchè danno.. oltretutto non si son inventati niente di nuovo, roba tipo la Elm327 è in giro da anni e io stesso la uso per fare diagnosi online con tool tipo multiecuscan che sul Fiat è molto valido.

Il problema appunto è saperli interpretare i dati, se bastasse leggere un codice per andare sul sicuro sul ricambio difettoso questo forum non esisterebbe neanche..

Anzi, una migliore conoscenza del nostro mondo, far capire che il nostro lavoro non è così facile come appare al 90% delle persone non la vedo come una cosa negativa..

Quando hai un codice errore tipo P0238 su una macchina cosa pensi di fare? ti fai cambiare il turbo e magari poi è solo il sensore starato? Eppure l'errore è lo stesso, è l'osservazione del dato paragonato a ciò che NOI sappiamo che fa la differenza..

Ne vendessero, fidatevi..

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh ............che dire .............diciamo che ad alcuni con questa SUPER attrezzatura gli ho azzerato spia service perche  attrezzo nasa  NON lo fa  ihih.......................concordo con quello gia  detto sui sapientoni  .....................cmq  la sodisfazione  a mio avviso piu grande e quando ti chiedono un preventivo ( probabile ne hanno gia 20)  per cambiare un pezzo  , non glielo fai perche  NON  vuoi perdere tempo per  una diagnosi x  fatta da y  per un coglione  e dover andare a ribasso . Allora  ti accordi per  fartela  lasciare  e solo allora gli fai un preventivo  ...............be  quasi sempre e tutt altro ..........e  che spesso questi coglioni  prendono per  certezza anche le ipotesi  che noi magari gli portiamo ...........POTREBBE ESSERE LA TURBINA  ,,,,ecco che girano per mille preventivi  per una turbina ....-...... :dimen:.............

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io di brutto vedo solo che per vendere il loro prodotto, screditano noi meccanici. Questo è ingiusto e poco serio, basterebbe dire che "adesso il cliente può informare meglio il meccanico del guasto alla sua macchina" e lo venderebbero lo stesso.

 

Anche un mio cliente ha uno per interfaccia su smartphone e lo usa sulla sua croma, ma quando ha il dpf intasato, lui non vede nemmeno il parametro. Penso si vedano solo i dati eobd e eventuali guasti e non so se si possono cancellare.

 

poca roba...pochezza e becero da bar nella comunicazione...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Io, una di quelle spinette che promettono incrementi di potenza e/o riduzione consumi  l'ho comprata (7 euro), per curiosità: Uguale averla come no.

 

 

COme ho già detto piu' volte, io non monto ricambi forniti dal cliente, se faccio diagnosi, me le faccio pagare e NON spengo la spia.

 

Una cosa che mi manda un po' in crisi sono i prezzi delle gomme che si trovano su internet: ho confrontato una 205/55x17 ed ho riscontrato, sul web, prezzi inferiori di 20 euro per gomma rispetto a quello che pago io dai miei fornitori. In questo caso diventa difficile rimanere competitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

:no: :no:        io  dico  che  se  un meccanico  ,  scusate ,  mecatronico  con  piu di vent anni  di  esperienza  ha  difficolta  nell  capire  un  gusto  ci  sara  un  perche  ,  e  non  sara di sicuro  la  caggatina a  risolverlo  ...........ognuno  il  suo mestiere...................poi i  furbi  ci  sono dappertutt    :oO:
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, una di quelle spinette che promettono incrementi di potenza e/o riduzione consumi  l'ho comprata (7 euro), per curiosità: Uguale averla come no.

 

 

COme ho già detto piu' volte, io non monto ricambi forniti dal cliente, se faccio diagnosi, me le faccio pagare e NON spengo la spia.

 

Una cosa che mi manda un po' in crisi sono i prezzi delle gomme che si trovano su internet: ho confrontato una 205/55x17 ed ho riscontrato, sul web, prezzi inferiori di 20 euro per gomma rispetto a quello che pago io dai miei fornitori. In questo caso diventa difficile rimanere competitivi.    certi treni  a  prita di marcae anno di costruzione  anche 150 euro!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@badwork    io li faccio comprare le gommein quell caso al cliente , gli prendo 50euro di montaggio in su, e  lui si va a smaltire le gomme .............alla fine gaudagno  quasi di piu cosi  :dimen:
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Una cosa che mi manda un po' in crisi sono i prezzi delle gomme che si trovano su internet: ho confrontato una 205/55x17 ed ho riscontrato, sul web, prezzi inferiori di 20 euro per gomma rispetto a quello che pago io dai miei fornitori. In questo caso diventa difficile rimanere competitivi.

 

In realtà e molto semplice, non pagano l'Iva. Ed è pure legale perchè l'iva sulle esportazioni non si paga. Però se le compri come azienda l'iva non la paghi a loro ma la devi pagare tu sulla fattura che fai al cliente quindi a lui la devi caricare..se le compri come ditta la convenienza sparisce. (Esperienza purtroppo fatta)

L'unica è farle comprare al cliente, ma sarebbe bene che si portasse anche via le gomme perchè è vero che il Pfu lo pagano quando acquistano la gomma, ma se lo pagano in Germania prima o poi a te ti rompono le scatole se smaltisci 100 gomme e ne compri 10.

L'aggiramento Iva è il principio su cui si fondano molti (non tutti) che vendono ricambi su Amazon, ebay e similari..Secondo me è una situazione che con la globalizzazione dovrà esser sanata perchè la sua prima conseguenza è il lavoro nero.. (se il cliente mi porta le gomme, gliele cambio e se le porta via ci guadagno, niente da dire, però se un domani succede qualcosa saltano anche le varie tutele assicurative che tutti abbiamo, per dirne una)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ok, questo lo so. Il mio discorso era relativo al cliente privato che vede il prezzo in rete e quello che gli faccio io. Tieni conto che il montaggio, in un centro convenzionato con i vari siti, di solito non è maggiore di 10 euro per gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cosa che mi manda un po' in crisi sono i prezzi delle gomme che si trovano su internet: ho confrontato una 205/55x17 ed ho riscontrato, sul web, prezzi inferiori di 20 euro per gomma rispetto a quello che pago io dai miei fornitori. In questo caso diventa difficile rimanere competitivi.

 

Uguale per i pezzi di ricambio comunque... non ti è mai capitato un cliente a cui cambi frizione e volano e passa il giorno dopo con una stampa del sito esempio mister-auto a dirti che il blocco costa anche 400€ meno di quanto lui l'ha pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Uguale per i pezzi di ricambio comunque... non ti è mai capitato un cliente a cui cambi frizione e volano e passa il giorno dopo con una stampa del sito esempio mister-auto a dirti che il blocco costa anche 400€ meno di quanto lui l'ha pagato?

 

Al momento no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale per i pezzi di ricambio comunque... non ti è mai capitato un cliente a cui cambi frizione e volano e passa il giorno dopo con una stampa del sito esempio mister-auto a dirti che il blocco costa anche 400€ meno di quanto lui l'ha pagato?

 

Guarda, io a quelli che non conosco (e a volte a quelli che conosco) li avviso prima.

Gli dico: questo è il mio prezzo x, sappi che su internet lo trovi anche a x-400. Se me lo procuri tu paghi il montaggio e a me sta anche bene ma se poi hai problemi con la garanzia ti arrangi ad andare in germania a fartelo cambiare e a me ripaghi la manodopera che il mio ricambista mi riconosce in caso di pezzo difettoso.

Il più delle volte mi dicono di fare io che va bene.

 

Che poi io ho la "fortuna" di essere relativamente caro rispetto a chi mi sta intorno, quindi i cacciatori di occasioni a me schivano abbastanza.. e non mi dispiace, la clientela che abbiamo è quella che ci siamo scelti nel tempo. Ho per fortuna tanti clienti che mi danno le chiavi in mano e non vogliono sapere niente, si offendono quasi se provo a spiegarmi.

 

Anche perchè magari ti sembra di guadagnare qualcosa in più a fatturargli la manodopera piena magari "black" ma poi i rischi son tutti nostri.. e statisticamente con i "cacciatori di occasioni" i rischi son sempre in agguato.

 

Almeno, questo è il mio pensiero, poi ognuno si fa i suoi conti.

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale per i pezzi di ricambio comunque... non ti è mai capitato un cliente a cui cambi frizione e volano e passa il giorno dopo con una stampa del sito esempio mister-auto a dirti che il blocco costa anche 400€ meno di quanto lui l'ha pagato?

purtroppo in rete i prezzi dei ricambi sono inferiori minimo del 15% rispetto al fornitore di zona, comunque dobbiamo cambiare un po' mentalità ed iniziare a montare i ricambi forniti dal cliente, idraulici,muratori e elettricisti già lo fanno da tempo e valorizzare un po' di più la nostra manodopera, purtroppo tempo fa molti meccanici montavano la marmitta con  lo sconto del70% e non facevano pagare la manodopera perchè avevano guadagnato bene sul ricambio, sbagliatissimo,adesso purtroppo vedere un prezzo di un ricambio è molto semplice,e con questa diversità di prezzi si finisce per passare per ladri

 

 

Ho sistemato la parte quotata. El mecanic

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • sanbovo
    • andy69
    • Diego Genestrone
    • liistro
    • salvatore.spitale-ss79
    • modautoreggio
    • fonos500
    • obilux
    • autobas
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.