Vai al contenuto

[Fiat Stilo 01/2005 1.9cc 192A1000 85Kw Diesel] P0220 su strada seghetta, centralina guasta ??


delta
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da delta,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

trovato il topo

anzi , questa volta il topo ha trovato me

 

questa macchina è stata riparata senza che io stesso me ne rendevo conto

 

giovedì scorso ho provato la macchina su strada (cosa che non avevo mai fatto)

il motore va che una meraviglia nessun seghettamento nessun strattonamento spia spenta

 

faccio lettura parametri su un altro motore JTD (in questo caso Fiat punto) e noto con stupore che il segnale della pista 2 del pedale acceleratore è identica al grafico che ho nella Stilo

 

quindi è normale che quel segnale è proprio così, dopo 4 centraline che ho provato con quel grafico mi sono convinto che il segnale è giusto anche se è molto strano , fatto sta che adesso funziona a meraviglia

 

quindi il problema dove stava ??

 

il problema stava nelle varie connessioni che sono state ripristinate e pulite  ma non mi ero reso conto di aver risolto perché mi ero ingannato di quel grafico che mi ha fatto impazzire senza nessun motivo

 

nel frattempo ho trovato un bollettino dove parla di strattonamenti per la Fiat stilo con la soluzione di applicare una piastrina da interporre sulla valvola EGR ,tipo come quando viene tappato il condotto dello scarico/EGR

 

la piastrina di lamierino è stata modificata facendo 3 fori da 7 mm per evitare di accendere la spia motore

il bollettino in questione da anche il codice per  ordinare la modifica/piastina da applicare alla EGR

 

ho voluto mettere la piastrina per precauzione su strattonamenti futuri

 

un Grazie immenso a tutti gli intervenuti in mio Aiuto

 

delta

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    19

  • Moket

    4

  • rikymoto

    3

  • giuseppe2016

    3

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 53 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • Autronicar
    • Tommo
    • peppino mibtel
    • poddamassimo
    • lancia
    • fabrievo
    • tra2992
    • zambonini
    • Cannella
    • NUSS60
    • El mecanic
    • Gatto
    • ragazzo75
    • realip
    • Sacerra
    • Juri 147
    • pascale62
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.