Vai al contenuto

Auto richiamata al collaudo


delfino

Messaggi raccomandati

A un mio cliente e' arrivata una lettera, dal ministero dei trasporti, che chiede di prenotare una revisione straordinaria, in motorizzazione civile entro 15 giorni e che se non sara' ripristinato valvola egr, dpf e software originale l' auto sara' sospesa dalla circolazione per sempre.

L'auto e'stata comprata nuova km 0.Mai fatto nessuna modifica.

Volevo sapere se sapete di altri casi e che documentazione bisogna portare per dimostrare che l'auto e' originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delfino

    3

  • andy69

    3

  • boschservice

    2

  • autobas

    1

Miglior contributo in questa discussione

Poitresti postare la lettera , senza i dati del cliente, perche' e' troppo strana questa storia. Comunque se il veicolo e' originale non devi portare niente sono loro che devono dimostrare il contrario.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa non torna

sara un richiamo fiat per aggiornare la carta di circolazione forse sbagliata

francesco toglimi una curiosità: dove hai letto che è una fiat?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Potrebbe essere che durante un controllo abbiano beccato qualcuno che ha tolto egr, dpf ecc, ed abbiano trascritto la targsa sbagliata ....

Link al commento
Condividi su altri siti

A un mio cliente e' arrivata una lettera, dal ministero dei trasporti, che chiede di prenotare una revisione straordinaria, in motorizzazione civile entro 15 giorni e che se non sara' ripristinato valvola egr, dpf e software originale l' auto sara' sospesa dalla circolazione per sempre.

L'auto e'stata comprata nuova km 0.Mai fatto nessuna modifica.

Volevo sapere se sapete di altri casi e che documentazione bisogna portare per dimostrare che l'auto e' originale.

questo richiamo puo accadere solo se il veicolo e stato sottoposto a revisione diversamente e una bufala . quindi o trattasi di veicolo di importazione e quindi gia sottoposto a revisione o hanno beccato il venditore dell auto che modifica le vetture e quindi tutte le vendute vengono richiamate.

ad un mio cliente era successo anni fa poiche il venditore evadeva iva sulla vendita auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @andy69  se la vettura ha già fatto revisione, e il centro è stato beccato a fare qualche ca@@ata, alcune vetture a campione vengono richiamate per revisione straordinaria :wink::oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

fin che non sappiamo di preciso cosa ci sia scritto sulla lettera e da chi è stata inviata , siamo allo stato di pure ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@rsw  non solo se il centro e stato beccato .

per legge ed ho dovuto pure esporre il cartello al pubblico , gli organi di controllo possono ad estrazione casuale richiamare un veicolo gia revisionato per sottoporlo nuovamente a revisione , a prescindere che io abbia fatto revisioni tarochhe ma in via preventiva per controllare il ns operato .

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un richiamo dopo revisione fai così, ma non ho capito se è questo il caso

caso si puo non presentarsi indicando che l'auto è dal meccanico di solito in questo caso la motorizzazione indica un'altra data di solito nel mese successivo, poi se l'auto non si presenta viene bloccata e per ricircolare deve ripresentarsi alla revisione straordinaria. intanto prendi un po di tempo e vedi di capire cosa è successo.

Anche perche di solito revisioni straordinarie dopo revisione viene richiesta direttamente dalla motorizzazione e la deve portare il centro revisione, non è il cliente che deve prenotare .E' tutto predisposto dalla motorizzazione, data e giorno.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che vettura parliamo e in che anno è stata immatricolata.

E se invece la vettura è stata fermata ad un controllo e verificata con stazione mobile?

Oppure Bufala.

Posta la lettera e vediamo di capire

Link al commento
Condividi su altri siti

comegiadetto se non ha preso un verbale ,  da noi e successo che li mandanoa revisionestraordinaria anche per presunta eliminazione perche paraurti nero di fumo -------allora  e un richiamo basato su altre manomissioni fatta da terzi , dove probabileche provenga auto del tuo cliente ------------adesso in primis assicurati che auto NON abbia subito manomissione ( se no so cazzi )  e dopo fai in motorizzazione e chiedi chiarimenti .....se auto e a posto e non e una bufala  se la prende in quell posto solo per perdita di tempo e eventuale spese di revisione straordinaria  :oO:        trovo strano i 15 giorni ho sempre visto 30  o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non ho i dati della macchina mi pare che abbia 7 anni.

Ho consigliato al cliente di andare in motorizzazione per verificare se la lettera e' attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.