Vai al contenuto

Compravendita auto


FrancescoBerna87

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, vorrei trattare questo argomento con voi che siete esperti, vorrei comprare riparare e vendere auto ma il prezzo delle auto usate in vendita è troppo alto , secondo voi è un buon metodo di guadagno in piu o non ne vale la pena?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    7

  • FrancescoBerna87

    4

  • boschservice

    3

  • francesco ardito

    3

Miglior contributo in questa discussione

ho provato anni fa ...ma non guadagnavo un casso ..le riparavo troppo bene prima di darle ai clienti ..non fa per me che non sono neanche un buon venditore  :2funny:

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se ti butti su machine piccole senza tante pretese  si .Per  interderci , a me alle volte capita il cliente che vuole 300-400  euro lancia y elefatino  .  Sono alle volte impeccabili , le vendi anche a 1500-2000euro. Tanto per fare un esempio.Per quei soldi  nessuno ti viene a rompere le palle dopo per problemi. Piu vai su di prezzo e piu ti stressano la vita e cmq meno guadagni.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È un mercato un po' strano, puoi guadagnarci e anche no. Il guadagno lo devi trovare innanzitutto nell'acquistare bene il prodotto. E poi devi spendere poco per metterlo in ordine. Se hai naso guadagni, altrimenti no.  :???:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo... devi comprare bene per guadagnare bene.... e ti posso garantire che per comprare bene devi girare, girare, girare.....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È da un bel po che non veniamo li al nord dopo che più di una volta siam tornati a mani vuote,la cosa ci ha un po stupiti e fatto riflettere sul perché,per poi scoprire che dei mediatori compravano e vendevano a blocco ai commercianti del sud; avremmo potuto farlo anche noi ma io e mio padre preferiamo vedere le auto di persona .

Nel frattempo ci siamo arrangiati da un paio di concessionarie della zona di bari e da qualche privato.

Seguo più o meno tutti i giorni da più di un anno un sito d'asta online,manheim, le auto le vedi in foto nei minimi particolari e ovviamente sono con km certificati visto la provenienza da ditte di noleggio,ma onestamente non ho concluso mai niente

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non  lo faccio a quei livelli ,  pero ce un sito , secondo me fatto bene , solo per commercianti con partita iva. Aste a livello mondiale ,fine nolleggi etc ...AUTOROLA     

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non  lo faccio a quei livelli ,  pero ce un sito , secondo me fatto bene , solo per commercianti con partita iva. Aste a livello mondiale ,fine nolleggi etc ...AUTOROLA     

 

io li ho preso + volte ma è dura pensa ora un'auto da + di 20000 € dove cera scritto clima automatico è con clima manuale cruscotto con un buco e tetto rovinato non scritto o fotografato e se ne stanno sbattendo le pall.... il danno è di un bel po di eurucci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per ogni macchina, bisogna pagare il passaggio , e sono un botto di soldi anche se prendo un catorcio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che per ogni macchina, bisogna pagare il passaggio , e sono un botto di soldi anche se prendo un catorcio

    MA se fai commercio, fai come si chiamo  mini passaggio 150 euro una roba del genere
Link al commento
Condividi su altri siti

alll ultimo fosso si e capotato lultimo lettera :dimen:

 

Aaaahhhhhhhhhhh come sempre di grande umor e troppo forte il RE....... :2funny: :2funny:  :oO: :oO:

 

Oppure ha preso usata la 156 del tizio e l'ha riparata troppo bene per rivenderla ed è diventata 159 .... :risata: :risata:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini passaggio? E come funziona, l ho gia sentito ma non ho mai capito come funziona

 

E' una voltura a costo ridotto, solo ed esclusivamente per operatori del settore  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi opera nel settore del commercio e quindi possiede licenza ,ad ogni acquisto paga il mini passaggio 120 euro e mette in esenzione il bollo pagando solo 1,55 euro a macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sull bollo devi stare attento a non essere nel mese di dilatazione , cioè mese dopo la scandenza dell bollo stesso , perché allora non la puoi mettere in esenzione bollo.  G iusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sull bollo devi stare attento a non essere nel mese di dilatazione , cioè mese dopo la scandenza dell bollo stesso , perché allora non la puoi mettere in esenzione bollo.  G iusto ?

 

Sinceramente questo non lo sapevo e finora non ho avuto problemi con tutte le esenzioni bollo che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io so che il mini passaggio lo puo fare solo un concessionario o un venditore di auto, io sono meccanico ho solo l officina, posso farlo anche io o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.