Vai al contenuto

SONO TERRIBILMENTE AVVILITO


wolf

Messaggi raccomandati

Grande Alberto.

Purtroppo di situazioni del genere c'è ne sono troppe e in un paese come il nostro non dovrebbero esistere,ma in Italia i nostri politici fanno qualcosa solo se hanno un tornaconto.

 

Ti racconto questa,in classe di mio figlio c è una bambina con molti problemi,sta sulla sedia a rotellè,deve essere aiutata a fare tutto,non può nemmeno prendere un bicchiere d acqua da sola (credo che la malattia precisa sia la spina bifida).il papa ha smesso di lavorare ha dei seri problemi di salute,la mamma ha dovuto chiudere il negozio per seguire il marito e la figlia.i primi di agosto gli ha preso fuoco la casa,vi lascio immaginare le corse che hanno fatto i politici per aiutarla.

Per fortuna non siamo tutti politici e la stiamo aiutando noi.

Che mer.a di nazione

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • wolf

    8

  • il re dei irni

    8

  • enzo car

    4

  • ciorben

    3

Miglior contributo in questa discussione

si però siamo anche il paese dove  si comprano il robottino per lavare il fondo della piscina e lo mettono in carico all'azienda come lavapezzi e la piscina e la mettono in fattura come vasca per abbeverare gli animali,(se vogliamo possiamo giustificare anche questo ma qualcuno mi vuole dire che sono due beni irrinunciabili?) salvo poi immancabilmente lamentarsi se ciò che gli sarebbe dovuto se si comportassero in maniera corretta non gli viene fornito quando ne necessitano. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen:  tengo una mente contorta    alle  volte non mi capisco neanche io ..... :oO:

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

 

Sei forte, Gaetano!    :oO: :oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si però siamo anche il paese dove  si comprano il robottino per lavare il fondo della piscina e lo mettono in carico all'azienda come lavapezzi e la piscina e la mettono in fattura come vasca per abbeverare gli animali,(se vogliamo possiamo giustificare anche questo ma qualcuno mi vuole dire che sono due beni irrinunciabili?) salvo poi immancabilmente lamentarsi se ciò che gli sarebbe dovuto se si comportassero in maniera corretta non gli viene fornito quando ne necessitano. 

Stai sicuro che chi fa quello che dici tu non è il poveraccio che non riesce ad arrivare a fine mese.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si però siamo anche il paese dove  si comprano il robottino per lavare il fondo della piscina e lo mettono in carico all'azienda come lavapezzi e la piscina e la mettono in fattura come vasca per abbeverare gli animali,(se vogliamo possiamo giustificare anche questo ma qualcuno mi vuole dire che sono due beni irrinunciabili?) salvo poi immancabilmente lamentarsi se ciò che gli sarebbe dovuto se si comportassero in maniera corretta non gli viene fornito quando ne necessitano. 

 

Questo non giustifica la latitanza dello Stato nei confronti dei più bisognosi.

 

Quando chiedono l'autorizzazione per fare una vasca per abbeverare gli animali, durante la lavorazione e a lavori ultimati si facciano dei sopralluoghi per accertarsi che non venga fatto un'abuso. Lo fanno per le abitazioni e lo dovrebbero fare anche per le "vasche per abbeverare gli animali".

In sostanza, quello che voglio dire è che le carenze di uno Stato da una parte (mancati controlli e il non perseguire adeguatamente tutti coloro che fanno i furbi) non giustifica che le fasce più deboli e i disabili non abbiano l'assistenza che, in un Paese che ha la presunzione di definirsi "civile", dovrebbe dare loro.

I cosiddetti "furbi" ci sono e sempre ci saranno (ci sono anche nei Paesi più civili del nostro, anche se sono di meno....) ma il dovere di uno Stato è di cercarli, stanarli e punirli severamente perché rubano risorse che diversamente andrebbero a chi ne ha veramente bisogno.

 

Il problema è che i nostri governanti non fanno nulla di tutto ciò. O se lo fanno, lo fanno in maniera sbagliata (sparando nel mucchio - come gli studi di settore o altre fesserie del genere come la vecchia minimun-tax, attrezzature imbullonate e altre genialità simili-) e inadeguata.

 

Spero, Daniele, che tu non voglia giustificare i comportamenti dilettantistici dei nostri governanti.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio giustificare nessuno ma io per primo sento di avere le mie grosse colpe se non altro per non avere il coraggio di denunciare chi bara e questo per quieto vivere e per paura di ritorsioni. io da un po' di tempo cerco di fare scelte coerenti, magari sbagliando , ma quanta gente se ne strafrega di chi e cosa c'è dietro l'importante avere il proprio tornaconto e poi cosa ci frega se quell'attività è gestito da brava gente o da delinquenti che tra tre mesi chiudono evadono tutto e frodano i fornitori. la roba rubata esiste perché qualcuno la compra non è che i ladri se la scambiano tra loro. non sono d'accordo che l'esempio deve venire dall'alto a mio avviso l'esempio deve partire dal basso a me la gente che insulta chi ci comanda e poi prende i soldi in accordo col titolare di una finta cassa integrazione pur andando a lavorare non la sopporto perché il concetto rubano loro rubo anche io vale solo per chi gli fa comodo che valga.   

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio giustificare nessuno ma io per primo sento di avere le mie grosse colpe se non altro per non avere il coraggio di denunciare chi bara e questo per quieto vivere e per paura di ritorsioni. io da un po' di tempo cerco di fare scelte coerenti, magari sbagliando , ma quanta gente se ne strafrega di chi e cosa c'è dietro l'importante avere il proprio tornaconto e poi cosa ci frega se quell'attività è gestito da brava gente o da delinquenti che tra tre mesi chiudono evadono tutto e frodano i fornitori. la roba rubata esiste perché qualcuno la compra non è che i ladri se la scambiano tra loro. non sono d'accordo che l'esempio deve venire dall'alto a mio avviso l'esempio deve partire dal basso a me la gente che insulta chi ci comanda e poi prende i soldi in accordo col titolare di una finta cassa integrazione pur andando a lavorare non la sopporto perché il concetto rubano loro rubo anche io vale solo per chi gli fa comodo che valga.   

 

Il fatto di non denunciare chi bara per il quieto vivere o per non avere ritorsioni, per come la vedo io, significa  agire per un proprio tornaconto. E questo non mi sembra che si possa definire "fare scelte coerenti" con le critiche che stai facendo a chi si comporta nel modo che stai denunciando.

Poi, per quanto riguarda chi sia che deve dare l'esempio, io sono del parere che siano i genitori che debbano imporre delle regole ai figli e che, loro per primi, debbano dare l'esempio. Ugualmente, sono i governi che stabiliscono delle regole di civile comportamento al popolo e i governanti, per primi, dovrebbero dare l'esempio su come ci si debba comportare (non per niente, nei Paesi civili è già accaduto che quando un politico che ricopre una carica pubblica viene beccato ad infrangere la legge, viene estromesso dalle sue funzioni o si sente moralmente costretto a farlo di sua iniziativa. Esattamente il contrario di ciò che succede da noi) . Non esiste che il bue dia del cornuto all'asino!

Sia chiaro però, Daniele, che con ciò che ho detto non intendo in alcun modo giustificare chi si comporta al di fuori dalle regole adducendo il pretesto che i nostri governanti sono i primi che lo fanno!

 

Ad ogni modo, con questo mio topic, ho voluto solamente dare sfogo ad un mio sentimento di avvilimento e di delusione (l'ennesima.....) per ciò che qui in Italia - Paese che si definisce civile - i nostri governanti permettono che accada. Nient'altro.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, tutti noi, siamo abbastanza grandi da capire la reale situazione del Paese e quello che succede sia ai vertici che ai confini.

 

Voglio solo puntualizzare la massima solidarietà a colleghi, come Alberto, che agiscono per aiutare le persone in difficoltà, magari non conterà niente, ma........ ho grande stima per tutti!!!!!! :oO:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wue ....... non vorrete micca litiga?    :knuppel2: :knuppel2: :tickedoff:    meglio  :birra:

 

Chi mi conosce, Gaetano, sa che non sono un litigioso.

Però mi piace il confronto e lo scambio di idee ed opinioni. E se qualcuno la pensa diversamente da come la penso io non ho difficoltà a rispettare la sua opinione.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi conosce, Gaetano, sa che non sono un litigioso.

Però mi piace il confronto e lo scambio di idee ed opinioni. E se qualcuno la pensa diversamente da come la penso io non ho difficoltà a rispettare la sua opinione.

 

:oO: :oO: :oO:

 

Ti conosco bene e so perfettamente quello che vuoi trasmettere  :oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di averlo scritto chiaro io per primo ho le mie colpe e di sicuro non mi posso assolvere, detto questo il fatto che non sia perfetto non mi vieta di giudicare, come per altro ogni giorno facciamo tutti. io perlomeno cerco nel mio piccolo di fare un qualche sforzo per essere coerente col mio pensiero, poi se nessuno ha mai taciuto su eventi non corretti a cui ha assistito sono contento per lui però tra esserne spettatore o testimone e compierli deliberatamente credo ne passi di acqua sotto i ponti.      ps tanto per chiarire non voglio fare nessuna polemica come per altro già scritto da altri non credo ci sia in questo topic nulla di più che un libero scambio di opinioni

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • officina.meccanica
    • Cristian Bortini
    • meccanico64
    • RENATO1970
    • lancia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.