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cavo diodo smart


andy69

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so che avrei dovuto aprire discussione in apposita sezione ma non ho i dati vettura .

 

chiedevo visto che altrnatore pur essendo nuovo non carica ..ed ho letto i vari topic ..ed il mio didod credo sia andato ..si puo sotituire solo il diodo e deve essere simile ?

ne ho uno in casa con su 600

 

quello sul cavetto e 340 ...

oppure ordino cavetto direttamente in smart ?

 

grazie

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Il diodo lo puoi provare se è rotto  O andy ......sei sicuro che i fusibili sono tutti buoni ? Diodo di solito serve a non fare scaricare batteria quando auto è spenta  o no ? Comunque direi che se lo cambi mettilo uguale  per quello che costa  una resistenza...........

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Il diodo lo puoi provare se è rotto  O andy ......sei sicuro che i fusibili sono tutti buoni ? Diodo di solito serve a non fare scaricare batteria quando auto è spenta  o no ? Comunque direi che se lo cambi mettilo uguale  per quello che costa  una resistenza...........

e rotto si ..da resistenza zero  :)

ma puo infuire sulla carica della alternatore ?  a me sembra strano ..ma alternatore nuovo bosch ha caricato due minuti a 13,9  e poi pluff  :angry:

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Mi sembra strano anche a me....diodo e su filo fino?  Ps. Se sei sfigato come mia  ...un bosch mi è durato il tempo di uscire dall officina ..su una golf IV  :D

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Ho visto impianto di una su banca dati ( però con smartphone non riesco a spedirtela ...faccio domani se ti serve)  dall 2007  benzina.  ho visto che ha una centralina( sembra tipo  quella delle candellette per capirsi) che è la centralina alternatore dice ....però questo ha carica intelligente e s&s.... la tua con utenze accese dopo qualche minuto anche non carica? Spia funziona ?

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mi sono espresso male ..comunque il diodo da passaggio in entrambe le direzioni ..quindi e andato..ma quello che chiedo e se puo influire sulla carica dell alternatore ,,visto che e un cavo collegato a massa ..ma sullo stesso piedino del cavo di pilotaggio ...o se devo farmi mandare un altro alternatore  :book: :book:

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x me il diodo non centra nulla.hai controllato le masse? quello e' un alternatore pilotato e il comando gli arriva dalla centralina motore controlla che non sia presente ossido sul pettine,ma prima controlla bene masse tra telaio e motore

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in teoria se e pilotato ......staccando la spina dovrebbe caricare a stecca    .........14v-14,5v 

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mi dici anche come hai collegato i fili?

il +30 va al B+

e gli altri due vanno messi assieme nel PHIN

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mi dici anche come hai collegato i fili?

il +30 va al B+

e gli altri due vanno messi assieme nel PHIN

si si cosi  ma lo stesso non capisco la funzione del cavetto con diodo  poi e comodo per lavorarci .. :dimen: :dimen:

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anche se dal tuo schema fa vedere solo due fili ..il B+  ed il comando da centralina ..cavo con diodo nun ce sta  :angry:

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mhhhh  fatto arriva a posta pe te  con telaio :2funny: :2funny:    non lho neanche guarda ......

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andy ma lhai cambiato sto diodo o no?      stai meno a cambiarlo che a capire se serve on no!!!! 

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ho visto un vecchio post del grande @delta    il cavo con il diodo va a massa.....................!!!!!!!!!!!!

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quello l ho letto ..domani arriva diodo e lo cambio poi vi faccio sapere se dire grazie a mamma BOSCH !!!

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La tua vettura ha come n telaio  WME4503421H133256

Denom. commerc. . SMART & PULSE

motore ....... 160910  MOTORE A BENZINA 40 KW / 55 CV

Cambio .......... 717408

TETTUCCIO IN VETRO

COLORE CBS JACK BLACK  CELLULA DI SICUREZZA TRIDION IN ANTRACITE

ALTERNATORE 75 A    CON IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA  rif .  Q 0003250V008000000

 

Occhio a non confondere perche ci sono due tipi di cablaggio e il tuo dovrebbe essere con solo

1 Occupazione del connettore (B+)

 

Poi  c’e’ la VERSIONE CON 1 Occupazione del connettore (B+)      3 Occupazione del connettore (PHIN o W)

 

Entrambi i casi il centrale e sempre libero

 

Comunque vedi Mari@

 

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l alternatore che ho io e q0003250v010  75 ah

 

marca denso  codice 63321658

 

untendo quello che ho smontato ..ma ho visto ora che e sicuramente usato ..ripoprta scritta in pennarello tipica dei demolitori :)

 

tre cavi  uno collegato al b+

 

e due al phin

 

domani faccio controllare con codice bosch che mi han dato se ecompatibile al numero fornito da super Pippo.

 

grazieeeee    :oO: :oO:

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