Jump to content

cavo diodo smart

andy69

Recommended Posts

so che avrei dovuto aprire discussione in apposita sezione ma non ho i dati vettura .

chiedevo visto che altrnatore pur essendo nuovo non carica ..ed ho letto i vari topic ..ed il mio didod credo sia andato ..si puo sotituire solo il diodo e deve essere simile ?

ne ho uno in casa con su 600

quello sul cavetto e 340 ...

oppure ordino cavetto direttamente in smart ?

grazie

• Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• andy69

13

• il re dei irni

9

• delta

2

• canemia

2

Top Posters In This Topic

Il diodo lo puoi provare se è rotto  O andy ......sei sicuro che i fusibili sono tutti buoni ? Diodo di solito serve a non fare scaricare batteria quando auto è spenta  o no ? Comunque direi che se lo cambi mettilo uguale  per quello che costa  una resistenza...........

Il diodo lo puoi provare se è rotto  O andy ......sei sicuro che i fusibili sono tutti buoni ? Diodo di solito serve a non fare scaricare batteria quando auto è spenta  o no ? Comunque direi che se lo cambi mettilo uguale  per quello che costa  una resistenza...........

e rotto si ..da resistenza zero  :)

ma puo infuire sulla carica della alternatore ?  a me sembra strano ..ma alternatore nuovo bosch ha caricato due minuti a 13,9  e poi pluff  :angry:

Mi sembra strano anche a me....diodo e su filo fino?  Ps. Se sei sfigato come mia  ...un bosch mi è durato il tempo di uscire dall officina ..su una golf IV  :D

Ho visto impianto di una su banca dati ( però con smartphone non riesco a spedirtela ...faccio domani se ti serve)  dall 2007  benzina.  ho visto che ha una centralina( sembra tipo  quella delle candellette per capirsi) che è la centralina alternatore dice ....però questo ha carica intelligente e s&s.... la tua con utenze accese dopo qualche minuto anche non carica? Spia funziona ?

mi sono espresso male ..comunque il diodo da passaggio in entrambe le direzioni ..quindi e andato..ma quello che chiedo e se puo influire sulla carica dell alternatore ,,visto che e un cavo collegato a massa ..ma sullo stesso piedino del cavo di pilotaggio ...o se devo farmi mandare un altro alternatore  :book: :book:

x me il diodo non centra nulla.hai controllato le masse? quello e' un alternatore pilotato e il comando gli arriva dalla centralina motore controlla che non sia presente ossido sul pettine,ma prima controlla bene masse tra telaio e motore

• Like 1

in teoria se e pilotato ......staccando la spina dovrebbe caricare a stecca    .........14v-14,5v 

mi dici anche come hai collegato i fili?

il +30 va al B+

e gli altri due vanno messi assieme nel PHIN

mi dici anche come hai collegato i fili?

il +30 va al B+

e gli altri due vanno messi assieme nel PHIN

si si cosi  ma lo stesso non capisco la funzione del cavetto con diodo  poi e comodo per lavorarci .. :dimen: :dimen:

anche se dal tuo schema fa vedere solo due fili ..il B+  ed il comando da centralina ..cavo con diodo nun ce sta  :angry:

mhhhh  fatto arriva a posta pe te  con telaio :2funny: :2funny:    non lho neanche guarda ......

andy ma lhai cambiato sto diodo o no?      stai meno a cambiarlo che a capire se serve on no!!!! 

ho visto un vecchio post del grande @delta    il cavo con il diodo va a massa.....................!!!!!!!!!!!!

quello l ho letto ..domani arriva diodo e lo cambio poi vi faccio sapere se dire grazie a mamma BOSCH !!!

• Like 1

• Moderator

La tua vettura ha come n telaio  WME4503421H133256

Denom. commerc. . SMART & PULSE

motore ....... 160910  MOTORE A BENZINA 40 KW / 55 CV

Cambio .......... 717408

TETTUCCIO IN VETRO

COLORE CBS JACK BLACK  CELLULA DI SICUREZZA TRIDION IN ANTRACITE

ALTERNATORE 75 A    CON IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA  rif .  Q 0003250V008000000

Occhio a non confondere perche ci sono due tipi di cablaggio e il tuo dovrebbe essere con solo

1 Occupazione del connettore (B+)

Poi  c’e’ la VERSIONE CON 1 Occupazione del connettore (B+)      3 Occupazione del connettore (PHIN o W)

Entrambi i casi il centrale e sempre libero

Comunque vedi Mari@

• Like 2
  • Thanks 1

l alternatore che ho io e q0003250v010  75 ah

marca denso  codice 63321658

untendo quello che ho smontato ..ma ho visto ora che e sicuramente usato ..ripoprta scritta in pennarello tipica dei demolitori :)

tre cavi  uno collegato al b+

e due al phin

domani faccio controllare con codice bosch che mi han dato se ecompatibile al numero fornito da super Pippo.

grazieeeee    :oO: :oO:

• Like 1

• Member Statistics

17,996
    Total Members
    213
    Most Online
    Reno Car
    Newest Member
    Reno Car

36.2k
    Total Topics
    419.5k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• There are no registered users currently online
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.