andy69 Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 so che avrei dovuto aprire discussione in apposita sezione ma non ho i dati vettura . chiedevo visto che altrnatore pur essendo nuovo non carica ..ed ho letto i vari topic ..ed il mio didod credo sia andato ..si puo sotituire solo il diodo e deve essere simile ? ne ho uno in casa con su 600 quello sul cavetto e 340 ... oppure ordino cavetto direttamente in smart ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Il diodo lo puoi provare se è rotto O andy ......sei sicuro che i fusibili sono tutti buoni ? Diodo di solito serve a non fare scaricare batteria quando auto è spenta o no ? Comunque direi che se lo cambi mettilo uguale per quello che costa una resistenza........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 10 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Il diodo lo puoi provare se è rotto O andy ......sei sicuro che i fusibili sono tutti buoni ? Diodo di solito serve a non fare scaricare batteria quando auto è spenta o no ? Comunque direi che se lo cambi mettilo uguale per quello che costa una resistenza........... e rotto si ..da resistenza zero ma puo infuire sulla carica della alternatore ? a me sembra strano ..ma alternatore nuovo bosch ha caricato due minuti a 13,9 e poi pluff Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Mi sembra strano anche a me....diodo e su filo fino? Ps. Se sei sfigato come mia ...un bosch mi è durato il tempo di uscire dall officina ..su una golf IV Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Ho visto impianto di una su banca dati ( però con smartphone non riesco a spedirtela ...faccio domani se ti serve) dall 2007 benzina. ho visto che ha una centralina( sembra tipo quella delle candellette per capirsi) che è la centralina alternatore dice ....però questo ha carica intelligente e s&s.... la tua con utenze accese dopo qualche minuto anche non carica? Spia funziona ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Audi SP Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 ti da resistenza 0 ma hai fatto bene la misurazione del diodo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 10 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2017 mi sono espresso male ..comunque il diodo da passaggio in entrambe le direzioni ..quindi e andato..ma quello che chiedo e se puo influire sulla carica dell alternatore ,,visto che e un cavo collegato a massa ..ma sullo stesso piedino del cavo di pilotaggio ...o se devo farmi mandare un altro alternatore :book: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canemia Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 x me il diodo non centra nulla.hai controllato le masse? quello e' un alternatore pilotato e il comando gli arriva dalla centralina motore controlla che non sia presente ossido sul pettine,ma prima controlla bene masse tra telaio e motore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 in teoria se e pilotato ......staccando la spina dovrebbe caricare a stecca .........14v-14,5v Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 ma che tostapane hai ? non riesci propri a dare qualche dato in piu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 ok mi ha portato il libretto 599 40 kw anno 2000 metto telaio wme01mc01yh033256 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
canemia Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 mi dici anche come hai collegato i fili? il +30 va al B+ e gli altri due vanno messi assieme nel PHIN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 mi dici anche come hai collegato i fili? il +30 va al B+ e gli altri due vanno messi assieme nel PHIN si si cosi ma lo stesso non capisco la funzione del cavetto con diodo poi e comodo per lavorarci .. :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ecu2009 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 posta una foto, se nn erro esiste una modifica domanda alla smart!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 [move]andy ......te arrivato lo schema? [/move] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 [move]no no no [/move] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 [move]no no no [/move] mo e arrivato ..ty vm Tanio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 anche se dal tuo schema fa vedere solo due fili ..il B+ ed il comando da centralina ..cavo con diodo nun ce sta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 mhhhh fatto arriva a posta pe te con telaio :2funny: non lho neanche guarda ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 andy ma lhai cambiato sto diodo o no? stai meno a cambiarlo che a capire se serve on no!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 ho visto un vecchio post del grande @delta il cavo con il diodo va a massa.....................!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 quello l ho letto ..domani arriva diodo e lo cambio poi vi faccio sapere se dire grazie a mamma BOSCH !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 11 Luglio 2017 Moderatore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 La tua vettura ha come n telaio WME4503421H133256 Denom. commerc. . SMART & PULSE motore ....... 160910 MOTORE A BENZINA 40 KW / 55 CV Cambio .......... 717408 TETTUCCIO IN VETRO COLORE CBS JACK BLACK CELLULA DI SICUREZZA TRIDION IN ANTRACITE ALTERNATORE 75 A CON IMPIANTO ARIA CONDIZIONATA rif . Q 0003250V008000000 Occhio a non confondere perche ci sono due tipi di cablaggio e il tuo dovrebbe essere con solo 1 Occupazione del connettore (B+) Poi c’e’ la VERSIONE CON 1 Occupazione del connettore (B+) 3 Occupazione del connettore (PHIN o W) Entrambi i casi il centrale e sempre libero Comunque vedi Mari@ 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 11 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 11 Luglio 2017 l alternatore che ho io e q0003250v010 75 ah marca denso codice 63321658 untendo quello che ho smontato ..ma ho visto ora che e sicuramente usato ..ripoprta scritta in pennarello tipica dei demolitori tre cavi uno collegato al b+ e due al phin domani faccio controllare con codice bosch che mi han dato se ecompatibile al numero fornito da super Pippo. grazieeeee :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy69 Inviato 12 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2017 arrivato il cavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati