Vai al contenuto

[volkswagen POLO 06/2002 1200cc AWY 40Kw Benzina] DEPRESSIONE FORTE NEL MOTORE


AUTOCENTERSNC
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da AUTOCENTERSNC,

Messaggi raccomandati

                                                                                                                                                                     

 

 

il motore tende a spegnersi anche senza toccare il freno?

dovresti descrivere da dove partono e dove vanno i tubi di sfiato.

se tieni leggermente accelerato la depressione che esiste sotto il tappo olio se ne va?

io credo che l'unico modo per ottenere la condizione che descrivi sia quella dell'esistenza di un tubo con probabile valvola o foro calibrato, che da collettore (quindi a valle della farfalla )va al sistema di sfiato .

quindi con farfalla completamente chiusa l'aria aspirata dai cilindri viene per così dire ciucciata nel sistema di sfiato ,se fosse così accelerando un pochetto più niente depressione sotto tappo.poi si ragiona sul da farsi.

 

Allora,

mi sono sentito con un amico che lavora in vw mi ha detto che questi motori hanno la caratteristica di aspirare dal tappo

ho fatto diversi giri con l'auto e ho notato che la macchina va bene l unico problema che ho ,soprattutto con il clima acceso, e che in fase di decellerazione e toccando leggermente il pedale del freno per decellerare si sente il pedale che risale su e l auto va giu di giri ,tante che sembra che pichi in testa , tutto in pochi secondi

senza clima lo fa molto di meno , il bello che tutto cio' non lo fa sempre ma a volte o ho notato quando il motore e' abbastanza caldo

in diagnosi zero errori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • AUTOCENTERSNC

    17

  • il re dei irni

    7

  • Rezza Sergio

    6

  • piter

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 50 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.965
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    lineagomme
    Nuovo iscritto
    lineagomme
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Simone C.
    • Boss
    • MarcoDivan
    • fabbro
    • andy69
    • lancia
    • omar85
    • kurtz
    • raccagni
    • giuseppeser89
    • Bumby
    • giuseppe
    • Tommo
    • Sabinocrm
    • VICHISERVICE
    • tec2014
    • peppino mibtel
    • Ronny46
    • OFFICINA VASTOLA
    • albycorsa
    • palmaf
    • biondi
    • carrozzeriamori
    • elk66
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.