vampirello Inviato 20 Maggio 2017 Inviato 20 Maggio 2017 ...Come enunciato dai colleghi, il problema potrebbe essere causato da impianto a depressione fallato. Sotto il collettore trovi elettrovalvole: 1 per il controllo pressione sovralimentazione, 1 per valvola EGR, 1 per indirimento supporti motore. La quarta comanda le valvole a farfalla nel collettore. Se la depresione all' ingresso di una valvola e' fallata, la caduta provoca una depressione insufficiente e solitamente, cio' si traduce con scarsa resa motore e/o errori a livello della valvola EGR...Questi tubetti li ho sempre trovati compromessi anche su auto piu' nuove della tua...Sarebbe bello provare la vettura con te ma siamo dietro a un monitor ma posso dirti che con pedale acc. a pala a 2000 RPM devi avere almeno 2200 mbar di pressione assoluta nel collettore aspirazione...Su queste vetture la dia del debimetro e' molto stringente e se qualcosa non rientra, viene registrato...Il debimetro e' controllabile: con EGR chiusa devi avere al minimo 500 mg/ciclo di aria in ingresso; tale valore devi ritrovartelo anche in marcia a tutti i regimi ma in cut off totale ed EGR chiusa...Okkio a condizioni impianto depurazione gas scarico... Se vuoi controllare se e' turbo, applica 600 mbar di di depressione su VGT e vedi se pedala come un treno (almeno sino a quando non prendera' errore di press. turbo troppo elevata)...Posta un po' di parametri e poi vediamo...Buon lavoro.... 3
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