Jump to content

[Renault Megane 2 cabrio 04/2006 1998cc Z7 99Kw Benzina] Mancata alimentazione giunto elettromagnetico compressore A.C.

vampirello
Go to solution Solved by vampirello,

Recommended Posts

• Solution

Gentili colleghi, e' arrivata la vettura in oggetto a causa del mancato funzionamento del climatizzatore: da controlli preliminari, posso anticipare che:

Non sono memorizzati DTC nei nodi motore, climatizzatore (a comando elettronico) e unita'  gestione carichi nel vano motore.

La quantita' di gas e' stata ripristinata da mio collega a livello specificato dalla casa.

Il compressore se alimentato con positivo su filo arancione del giunto, parte e vengono raggiunte pressioni di bassa corrette; l' alta pressione raggiunge valori tali che provocano inserimento del ventilatore radiatore (dunque il sensore pressione funziona correttamente).

Gli stati di inserimento compressore su PCM sono su ON quando si richiede da centr. clima; anche su questa, i conti tornano!

L' unita' elettronica dei carichi nel vano motore, non mi consente di visualizzare parametri e stati (ho usato Texa) ma tutte le diagnosi attive, che comando, funzionano tranne proprio l' inserimento del compressore. Da schema, si evince che i comandi del compressore vengono gestiti da tale dispositivo con i dati che transitano su rete CAN...

Avete avuto casi simili?...Ho fatto ricerca all' interno del sito ma non ho trovato post che mi hanno soddisfatto. Grazie per i suggerimenti.

• Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• vampirello

4

• cumero.lorenzo

3

• boschservice

2

• martensite

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,499
    Total Members
    259
    Most Online
    crotone92
    Newest Member
    crotone92

37k
    Total Topics