Vai al contenuto

delucidazioni


montura

Messaggi raccomandati

scusate se riporto di nuovo questo argomento, ma se qualcuno trova un minuto per spiegarmi dove sbaglio e soprattutto come si fa ad ovviare al problema mi adeguo in silenzio.

la mia difficolta è nel tentare di dare un aiuto ,e ripeto tentare, e trovarmi a dover andare a cercare a cosa corrispondono gli erorri postati nelle discussioni dato che io purtroppo non li conosco a memoria e la desrizzione quasi mai viene scritta. però deduco ,dato che tutti partecipano e nessuno si lamenta,che o li sanno a memoria o cè un sistema per risalirvi perdendo poco tempo.penso che sarebbe più veloce che chi posta il problema dato che ha già davanti la descrizzione dell errore scriva anche quella. vorrei capire dove sbaglio per poter fruire meglio del gran sevizio che fa questo forum . grazie dell attenzione e delle eventuali risposte.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    5

  • wolf

    4

  • cdr

    3

  • montura

    2

Miglior contributo in questa discussione

no ti sbagli a  tutti gli viene il magone quando scrivono " scusate ho errore p0sti caz......" quelli che rispondono hanno la banca dati sottomano ......... e un lavoro inutile sprecare tempo cosi .......detto e fatto questo o li scarichi da internet ormai li trvi da pertutto o ti abboni a qualche bancadati  autronica,autodata etc..........non lavororate proprio su generico???

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sarà anche la sezione ma costa cosi poco scrivere le definizioni dei codici .

poi a volte capita che le definizioni non siano veritiere allora si va controllare sulla propria banca dati se corrispondono oppure no .

 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti ,se chi chiede non ha il tempo per scrivere come viene descritto quel codice sul suo diagnostico perche' dovrei averlo io per cercarmi la descrizione .......................non vedo il perche' sbattermi la testa ...........

 

 

 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che @CDR lavora con la sfera e codici non gli servono ....altro che Africa del Nord  Sei un zingaro di  zingeria.  Ciao mago

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fin che si tratta dei codici P0xxx quelli sono unificati e non ci piove li trovi ovunque , ma quando si tratta di quelli specifici del costruttore tipo i P1xxx o P2xxx a volte son' caxx perche sia le banche dati e i diagnostici non son sempre precisi o coretti nella definizione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@montura : quando mi accorgo che non viene esplicitata la descrizione relativa ad un DTC, faccio sempre presente la cosa a chi scrive.

 

Purtroppo non riesco a leggere tutte le discussioni aperte.

 

 

:oO:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un vero problema,ma soprattutto per chi apre un Topic perché in molti, io per primo,non rispondono proprio perché non hanno le descrizioni e spesso non sono nemmeno in officina e anche volendo sarebbe troppo macchinoso andarsi a cercare le risposte.

 

Cmq sarebbe semplice risolvere,basterebbe non dare risposte a chi non ha tempo da perdere a scrivere e  magari scrivergli solo di completare il post. Ma in questo forum è pieno di bravissimè persone che vanno a cercarsi la descrizione del post e cercano di aiutare chi forse non lo meriterebbe

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi delle risposte almeno adesso so che non è solo un mio problema pensavo di sbagliare qualcosa o di essere troppo ignorante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

l ingnoranti qui sono di casa ..........pero ingnoranti con un cuore COSSI........................

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l ingnoranti qui sono di casa ..........pero ingnoranti con un cuore COSSI........................

 

:tickedoff: :tickedoff: tu pensa per te  :angry: :angry:

 

 

@alberto dice che apparteniamo alla stirpe degli asini

 

 

:P :P :P :P :P

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta un'idea, ma forse è troppo macchinosa per il capo: ogni volta che viene scritto un codice, ci vorrebbe un collegamento che ti riporta alla descrizione del codice, tanto i codici ci sono già nel forum, grazie alla generosità di alcuni membri che hanno dedicato agli altri le loro risorse.  :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea è ottima (a parte il lavoro di Enrico) ma a volte i codici errore, specie non di motore,  sono univoci di quel marchio, noh?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo la stessa cosa lorenzo .....ma 1. e che cazz....mettiamoli sti codici con dicitura  che sara mai    penso che uno comunque li stampa o li scrive turante liter o no!!!!!    2.come dice commodore magari viene fuori diverso da quello che dice la propria diagnosi......e........3 . MINGHIA PER NON AFFATTICARE  CHICCE E SIA AFFATTICHIAMO QUELL POVERO PHOENIX..................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Infatti questa idea mi è venuta leggendovi, ma non è troppo semplice da realizzare... sto pensando..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuramente  :scusa:

 

:oO: :oO: :oO:

                                                                                                                                                                   

 

 

 

                grande @wolf 

        ne discutiamo a Verona  :oops:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

                                                                                                                                                                   

 

 

 

                grande @wolf 

        ne discutiamo a Verona  :oops:

 

 

 

perchè  a Verona cosa c'e' il tribunale dei meccanici  :risata: :risata: :risata: :risata: :risata::oops::welc:

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia giusto che @PHOENIX debba scervellarsi per trovare il modo di collegare il codice guasto alla sua descrizione. Penso che chi cerca aiuto o collaborazione sul forum debba come minimo cercare dei rendersi comprensibile e chiaro nei confronti dei colleghi che leggono dall'altra parte di un monitor, e questo include chiaramente l'integrazione del codice guasto con la relativa descrizione. Qualche topic sembra un interrogatorio per raccogliere dati che "dovrebbero" venire forniti praticamente in automatico.

Però come già detto da @wolf  è un problema di mentalità. E se non ce n'è, non ce n'è.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

I codici non sono universali ...............

spesso per lo stesso costruttore cambiano da vettura a vettura (causa i diversi sistemi montati) ne abbiamo avuto conferma piu' volte su mercedes ...............e questo spiega perche' a volte diagnostici generici ci portano fuori strada

i codici errore vanno aggiornati ogni tot...........e una sezione di forum (non so se ce' ancora :fischio:) che porterebbe lavoro e tempo a una persona di buona volonta'  :oops: ............che ovviamente dovrebbe essere messa a stipendio  :boss:alien: ........................poi magari sbaglia a scrivere  :dimen: e qualcuno sbaglia a copiare  :2funny: e succede un patatrac  :risata: :risata: ................na volta ho trovato mi sembra un p2563....sensore di ricopia guasto interno,cervello copiatore accanito non riparabile.................... :P :P

 

 

lasciate il mondo come sta, se poi a qualcuno fanno male le dita scrivere pazienza..........e' un problema suo  :alien: :alien:

 

 

 

auf wiedersehen

:welc: :welc:

 

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere la descrizione in automatico,mi sembra impossibile.

Al massimo ,se fosse possibile ,quando si scrive un DTC si aprisse una finestra che richiede la descrizione ,invoglierebbe chi scrive anche a mettere la descrizione

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.968
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    EZBA
    Nuovo iscritto
    EZBA
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.