ZetaP Inviato 4 Maggio 2017 Condividi Inviato 4 Maggio 2017 Buongiorno amici e colleghi. Oggi abbiamo in officina la rogna dell'anno, quella dove ci rimetti ore di lavoro e di sonno... Si tratta di una Citroen Xsara Picasso 1.6 HDi Dapprima la macchina non partiva, dopo un paio d'ore (prima che potessimo andare a vedere del problema) il cliente si presenta in officina con la macchina marciante. Dopo spenta non è più ripartita. Codice errore P0193 Sostituito il sensore pressione Rail e controllato il cablaggio, controllata la continuità dal cablaggio del sensore al cablaggio della centralina motore (EDC16C34), la pompa di alta pressione funziona perchè è stata revisionata e provata al banco. Al regolatore di mandata sulla pompa arrivano 8v con onda quadra, da test fatti con una Peugeot con stessa centralina arrivano 11,5v all'accensione del quadro. Verrebbe da pensare che la centralina non dia il consenso alla pompa ad erogare carburante, infatti dai tubi alimentazione degli iniettori non esce nemmeno una lacrima di gasolio (ma nemmeno dalla pompa stessa). L'immobilizzatore non è attivo e sembra funzionare correttamente. La diagnosi con Axone Texa è possibile solo tramite collegamento in EOBD, altrimenti non c'è comunicazione. Ormai siamo aperti a tutti i consigli possibili. Grazie per la collaborazione che riuscirete a darci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ