cumero.lorenzo Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Buongiorno, ultimamente sto notando un po' di difficoltà a fare delle ricerche all interno del forum. Se faccio una ricerca con una parola specifica o un codice guasto nessun problema, mi trova tutti i post contenenti quella determinata parola. Se però faccio una ricerca con più parole mi trova tutti i post contenenti sia tutte le parole sia una singola parola. Faccio un esempio concreto per farmi capire: cercando la parola "perdita" vengono trovati 1305 messaggi mentre cercando "perdita olio" i messaggi trovati sono 6000. Non sarebbe più logico che inserendo più parole la ricerca fosse filtrata per la presenza di tutte le parole? Dico una cosa fattibile @PHOENIX ? 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted April 6, 2017 Administrator Share Posted April 6, 2017 Grazie per la segnalazione, verifico il perchè di questa cosa e ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Costantino Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Veramente oltre a questo problema io noto anche che se fai ricerca e nella frase ci metti una singola sillaba non te la riconosce 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Phoenix Posted April 6, 2017 Administrator Share Posted April 6, 2017 Veramente oltre a questo problema io noto anche che se fai ricerca e nella frase ci metti una singola sillaba non te la riconosce Spiega meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
piter Posted April 6, 2017 Share Posted April 6, 2017 Spiega meglio Se scrivi: strappa a caldo ,il sistema dice che la "a" un carattere solo non lo accetta 4 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrator Popular Post Phoenix Posted April 6, 2017 Administrator Popular Post Share Posted April 6, 2017 Bene, ora è possibile l’inserimento di parole anche con una sola lettera se nella ricerca sono presenti almeno due parole. E' stato anche fatto in modo che se nella ricerca è presente una parola formata da una sola lettera questa viene cercata insieme alla parola precedente come se fossero una unica. Esempio cercando “classe a” ad oggi cercava tutti i topic e post che contenevano le parole “classe” e “a” quindi in pratica cercava tutti i post con scritto “classe” all’interno perchè la lettera “a” è già contenuta nella parola “classe”. Ora con questa modifica cerca esattamente “Classe a” non le due parole prese singolarmente così i risultati dovrebbero essere più congrui. Vediamo come va, io ho fatto alcune prove e mi sembra sia ok, aspetto vostri preziosi feeback a riguardo 3 11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy69 Posted April 8, 2017 Share Posted April 8, 2017 ora va meglio ..ma prova a ricercare alfa 159 ...ti presenta tutti i modelli di alfa con cilindrata 1598 anziche limitarsi al modello alfa159 ..particolare ma visto che ci stai lavorando su :oO: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts