Vai al contenuto

[citroen c5 09/2010 1997cc rhh 120Kw Diesel] malfunzionamento cambio automatico


fordlimuli

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ieri mi è arrivata questa macchina con il carro attrezzi in officina e provandola ho appurato che il cambio innestava soltanto la retromarcia e la D3 (credo la terza marcia)con degli innesti molto bruschi , in diagnosi c'erano circa dieci codici guasto, tra cui P1727,P1605, U1213 . Provando a cancellare non venivano cancellati, quindi ho cancellato i parametri adattativi , ma nessun risultato poi ho eseguito la memorizzazione della posizione di folle e ho cancellato i guasti e il cambio si è rimesso a funzionare regolarmente, poi mentre provavo a innestare tutte le posizioni della leva cambio si è bloccata in Psenza riuscire più a muoverla. Ho rifatto la diagnosi e mi sono comparsi i seguenti codici: P0928,U1308 e U1108, provando più volte a cancellare e a rifare la procedura di folle si è di nuovo messo tutto a posto, ho provato la macchina su strada e funziona tutto bene. Adesso non so cosa fare perchè il problema sembra sparito. Possibile che si deve regolare il cavo della leva marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fordlimuli

    3

  • andy69

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    MarioZ
    Nuovo iscritto
    MarioZ
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Fabio Pignata
    • aldrigopierpaolo
    • ziu juanni
    • Mauila13
    • bellinip
    • JIMMY
    • Autronicar
    • peppino mibtel
    • frabbosch
    • romeopaolo
    • cdr
    • Paulmeccanic
    • MEDALUIGI63
    • Eligio2
    • fabbro
    • Gasparotti
    • Tommo
    • ALEX74
    • andreadt
    • angeloturbo
    • andy69
    • stemagin
    • luca350
    • MarcoDivan
    • lancia
    • bussoletta
    • boschservice
    • albycorsa
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.