Vai al contenuto

[Dodge Caliber 03/2008 1968cc BWD 103Kw Diesel] P0299 - Condizione di sottoalimentazione turbo

VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Mittler,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE
Inviato

Il cliente mi ha portato questa macchina con la spia accesa. Dice che la macchina va bene per diversi km, poi all'improvviso entra in protezione. Purtroppo non succede sempre e ovviamente a me il problema non lo ha dato. In diagnosi ho presente l'errore P0299-Condizione di sottoalimentazione del turbo, mentre in memoria gli errori P0101-circuito misuratore massa aria e P2563-Circuito sensore posizione turbocompressore. Mi viene da pensare che se il problema fosse effettivamente il misuratore massa aria il problema sarebbe costante, e oltretutto ho visto qui sul forum che su queste auto danno parecchie rogne le elettrovalvole attuatore turbo. Ovviamente ho controllato i vari tubi e manicotti, ma non ho visto crepe nè fessure. L'elettovalvola attuatore turbo, che vi risulti, la danno come ricambio, o la forniscono solo con tutto il turbo?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Mittler

2

• Costantino

1

• graziano57

1

• enzo car

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

19.029
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    Egidio.simonelli
    Nuovo iscritto
    Egidio.simonelli
    Iscritto
  • Statistiche forum