Vai al contenuto

[volvo c30 06/2010 1560'cc d4164t 80Kw Diesel] errore p2585


busta78
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da busta78,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti,mi trovo per l ennesima volta in officina la sopracitata vettura con il triangolo rosso di emergenza e scritto nel display sistema motore assistenza urgente.Vi spiego la storia della vettura era un usato con mil e triangolo rosso acceso in centralina motore p2458 e p2585 fatto rabbocco cerina che effettivamente era quasi vuoto fatto il reset livello in centralina con diagnostico e la vettura andava bene.A distanza di 2-3000 km al cliente si riaccende la spia avaria motore fa una diagnosi in un altra officina e gli sostituiscono il sensore pressione differenziale.Poi tutto bene per un po' e dopo altri 2000 km si accende solo il triangolo rosso con scritto sistema motore assistenza urgente mil spenta faccio diagnosi e trovo p2585 richiesta spia modulo di controllo additivo carburante in centralina motore e 0003 trasduttore di livello additivo segnale difettoso in centralina adm.A quel punto verifico la connessione sia su centalina adm che su serbatoio cerina tutto ok poi continuita' dei cavi tutto ok e decido di sostituire il serbatoio cerina ma non risolvo il problema.In centralina fatto azzeramento livello che mi dice 100% l unico mio dubbio e' che facendo attivazione pompa additivo non viene attivata ma potrebbe essere il mio diagnostico che non me la fa fare.Attendo qualche consiglio in meritoala risoluzione del problema grazie in anticipo e buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • busta78

    11

  • andy69

    2

  • autosprint

    1

  • commodore

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.965
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    lineagomme
    Nuovo iscritto
    lineagomme
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Eros
    • ferri
    • mecanec
    • Sdrumaldo
    • giana
    • Fuelpoint
    • Kamami76
    • m2scarservice
    • tecnoautob
    • Redfifty
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.