SOLUZIONE samu77 Inviato 24 Ottobre 2016 SOLUZIONE Condividi Inviato 24 Ottobre 2016 La vettura in questione(è una specie di pick-up...ok,tralasciamo : Chessygrin : ) praticamente nel salire di giri attorno ai 2500/3000(cmq variabile) avviene un netto taglio da alimentazine x poi immediatam riprendere...come un taglio da limitatore(stesso effetto) altre volte,strappi(secchi ma forti) x poi magari però riuscire a raggiungere la zona rossa del contagiri altre volte funziona bene...cmq difetto presente in maniera abb costante ed indipendente dalla temp mot regime di min ed avviamenti invece sempre buoni err in diag(entro solo in eobd) P0371 rif di fasatura A troppi impulsi P0372 rif di fasatura A pochi impulsi P0336 sens A posiz albero mot s. errato err cancellabili ma subito rivalidati ai primi strappi(il P0336 lo prende dopo i primi due) In diag,monitorando il regime giri(in mod grafica) è chiaramente visibile il picco verso lo 0 al momento dei tagli Dopo aver controllato il cablaggio del sens giri e la continuità dei due fili fino al pettine centralina ho sost il sens stesso(orig tata) non ottenendo però alcun tipo di cambiamento. Ad un controllo visivo e con oscilloscopio(posto foto) la ruota fonica su volano sembra in ordine Sospettando allora un gioco assiale dell'albero mot(magari spallamenti andati) ho provato con oscill attaccato ad agire sul pedale frizione senza però notare variazioni sul segnale Grazie in anticipo x eventuali suggerimenti.... Ho aggiunto info al titolo. El mecanic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ