Vai al contenuto

[Lancia Ypsilon 11/2013 875cc 312A2000 62,Kw Bifuel B/Metano] Codici di difetto non documentati

piancastelli
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da piancastelli,

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho in officina questa Ypsilon Twinair a metano che il cliente mi ha detto che all'improvviso a fredda dopo che era appena partita a cominciato, testuali parole, "a traballare" mentre stava per iniziare la manovra dii retromarcia. Spento auto, aspettato qualche decina di secondi e la macchina a ripreso la normalità senza accendere nessuna spia.

risuccesso il giorno dopo e si è accesa la spia MIL. Rispento auto per un minuto e la macchina è ripartita senza spia. Sentito dal conce di turno gli hanno consigliato di sotituire l'olio e il filtro per presunto problema alle valvole.

E' venuto da me gli ho cambiato l'olio usando filtro originale e olio selenia Digitek 0w30 consigliatogli dal capofficina fiat. Azzero spia service e controllo codici errore col Mio tester della SUN e mi da dei codici non documentati.

Di seguito:

100298H/1049240 Codice non documentato

100098H/1048728 Codice non documentato

A mio parere ha avuto problema con il modulo di controllo delle valvole pneumatiche.

Il cliente a fatto il primo tagliando a 30000 km, il secondo a 68000 km, ed ora ne ha 85000 km.

Prima gli montavano olio Selenia multipower GAS 5w40 con la sua specifica richiesta.

Pareri? Secondo voi cambiando in anticipo e mantenendo gli intervalli a meno km si potrebbe riprendere  se avesse difetto alle valvole ???

Grazie a tutti gia da ora!  :oO: :oO: :oO: :oO:

:scusa: :scusa: :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• piancastelli

4

• spino82

4

• badwork

3

• nicola53

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 16 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum