Jump to content

[Fiat Ducato 120 mjet 09/2011 2.3cc F1AE0481D 88Kw Diesel] Furgone saltuariamente va in ricoveri errori p0091 - P0092

ferri
Go to solution Solved by ferri,

Recommended Posts

Buonasera,

questo furgone saltuariamente ha il problema che va in ricoveri e si depotenzia .

In autodiagnosi erano presenti i seguenti errori:

P0091 circuito alta pressione carburante - valore troppo piccolo

P0168 limitazione potenza motore          - temperatura eccessiva

P0092  circuito alta pressione carburante - valore troppo piccolo

P2626  sonda lambda  -  interruzione

Ho cancellato gli errori , sostituito il fiato gasolio( non ho riscontrato sporco) e messo additivo nel serbatoio.

Ho effettuato una prova in autostrada ( 30 km circa ) senza avere nessun problema.

L'unico errore che si e' ripresentato e' il P2626, ma non ha acceso spia .

Monitorando i parametri di "pressione gasolio richiesta e misurata" sia in piena potenza che in piena accelerazione entrambi i valori erano OK. ( piena potenza 1600 bar raggiunti , mentre in piena accelerazione  terza o quarta marcia il parametro di pressione misurata rincorreva quello di valore richiesto con uno scarto di 50/80bar).

Il confronto quantità iniettori e' nell'ordine di +1 - 1 , per cui ritengo che non abbiano problemi

Oggi mi ha richiamato il cliente a distanza di due giorni dicendomi che si e' ripresentato il difetto.

Prima di smontare pompa HP per farla verificare al pompista chiedo se qualcuno ha avuto una casistica simile.

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ferri

3

• vampirello

1

• marc1

1

• autorimessatuscolano

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 5 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,651
    Total Members
    316
    Most Online
    DAZERO SRL
    Newest Member
    DAZERO SRL

37.2k
    Total Topics