ferri Inviato 18 Maggio 2016 Condividi Inviato 18 Maggio 2016 Buonasera, questo furgone saltuariamente ha il problema che va in ricoveri e si depotenzia . In autodiagnosi erano presenti i seguenti errori: P0091 circuito alta pressione carburante - valore troppo piccolo P0168 limitazione potenza motore - temperatura eccessiva P0092 circuito alta pressione carburante - valore troppo piccolo P2626 sonda lambda - interruzione Ho cancellato gli errori , sostituito il fiato gasolio( non ho riscontrato sporco) e messo additivo nel serbatoio. Ho effettuato una prova in autostrada ( 30 km circa ) senza avere nessun problema. L'unico errore che si e' ripresentato e' il P2626, ma non ha acceso spia . Monitorando i parametri di "pressione gasolio richiesta e misurata" sia in piena potenza che in piena accelerazione entrambi i valori erano OK. ( piena potenza 1600 bar raggiunti , mentre in piena accelerazione terza o quarta marcia il parametro di pressione misurata rincorreva quello di valore richiesto con uno scarto di 50/80bar). Il confronto quantità iniettori e' nell'ordine di +1 - 1 , per cui ritengo che non abbiano problemi Oggi mi ha richiamato il cliente a distanza di due giorni dicendomi che si e' ripresentato il difetto. Prima di smontare pompa HP per farla verificare al pompista chiedo se qualcuno ha avuto una casistica simile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ