vampirello Posted March 17, 2016 Share Posted March 17, 2016 Gent. colleghi, sono alle prese con il suindicato veicolo che ha percorso 110000 Km; la vettura ha subito sostituzione guarnizione testa cilindri a causa di perdita olio e si e' reso necessario intervento su catena. pattini e tenditore del comando distribuzione che erano arrivati alla fine. stasera ho avviato il motore e ho controllato errori in memoria e cancellato adattativi: rimane in memoria il DTC 2A61 adattamento valvetronic1...Ho usato Launch visto che Texa non riesce neanche a approciare...Apparentemente il motore funziona come un motore tradizionale, nessuna spia che riveli guasto e una occhiata ai parametri dimostra che valvetronic e' disattivato e alzata valvole e' fissa a 9,6 mm...Per il resto tutto nella norma...launch dispone di "test adattamento breve" ma la procedura non va a buon fine; temo che non funzioni a dovere ma potrebbe aver ragione per avaria del motore elettrico (escludo altri problemi perche' la fase e' talmente blindata dagli attrezzi che e' impossibile sbagliare)...In passato la vettura ha avuto problemi nella gestione del dispositivo (a detta del proprietario e c' e' conferma per rottura spina sensore eccentrico)...In rete qualche documento non ufficiale riporta che valvet. si inizializzi al key on ma si dice anche che qualche diagnostico lancia la funzione!...Pareri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ