Vai al contenuto

[Alfa Romeo 159 JTDM 03/2007 1.9 cc 939A2000 110Kw Diesel] motore non sale di giri

delta
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da delta,

Messaggi raccomandati

questa vettura mi è arrivata da un'officina "meccanica" a seguito di una riparazione al motore

la macchina ha preso acqua e si sono piegate le bielle

è stato riparato il motore dopo aver smontato sia la testata che la coppa dell'olio

il monoblocco non è stato smontato dalla macchina

solo che è sorto un problema

il motore parte regolarmente , ma appena arriva a circa 2300 giri comincia ad avere forti  mancamenti in accelerazione , come se si innesca il limitatore di giri

a seguito questo hanno escluso il filtro fap e la valvola egr dalla centralina , eliminate le farfalline ma senza risultato

sono stati sostituiti sensori a più non posso , anche il misuratore massa aria  (con altri funzionanti)

errori in centralina nessuno, sembra tutto funzionante , tanto che il motore gira benissimo e non fa nessun rumore

ma quando supera quella soglia dei 2300/2500 giri comincia a saltare come un cavallo infuriato (anche a vettura ferma)

ed anche in quel momento si sente come se ci fosse un iniettore che batte o forse qualche valvola

visto che non ho trovato niente mi è sorto il dubbio se ci fosse la distribuzione montata non correttamente

oppure potrebbe avere a che fare il variatore di fase (visto che fino a quei giri funzione bene )

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

16

• peppino mibtel

5

• 0w30

4

• commodore

4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 56 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum