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[Caso Volkswagen e manomissioni varie] Cosa succederà ora?


ciorben

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Volevo prendere i tuoi commenti come spunto...

Sulla questione legale ho forti dubbi tu sia apposto. Il fatto tu faccia firmare un documento per scarico responsabilità, credo che in tribunale non sia valido, tu sei considerato un tecnico,vedi montaggio traino ess.,e come tecnico non puoi manomettere un mezzo omologato, poi considera che in tribunale cliente dirà che si ha firmato consenziente, ma si è fidato della tua professionalità non sapendo di essere fuori legge.

E un pò vendere un'auto senza garanzia, la scritta vista piaciuta in tribunale non vale.

Sulla morale ognuno si fa la sua.

Io opto che l'auto vada riparata nel migliore modo possibile, spendendo il meno possibile ma che rimanga omologata.

Se al cliente non va di spendere io non riparo, non mi interessa se per un fap spende 2000 e l'auto ne vale 100 se vuole si ripara altrimenti rinuncio al lavoro.

Non rinuncio alla mia morale per far risparmiare gli altri, se il lavoro che faccio dura sei mesi lo dico chiaro prima di eseguire e se al cliente capisce ok altrimenti mi giro e pulisco l'officina.

Poi sinceramente odio vedere una vettura di 5/6 anni con il paraurti nero dal fumo, fossi io fermerei la macchina e la farei sequestrare.

Sono convinto ci sia spazio per lavorare con coscienza, malgrado la clientela non ne abbia affatto, il tutto sta nel capire cosa vogliamo noi.

Ti faccio il mio esempio, mi sono messo a vendere auto perché stanco di vedere i miei clienti comprare bidoni.

Oggi fatico a vendere, i miei clienti continuano a comprare bidoni, il perché, sono fuori prezzo.

Ma per questo non mi fermo, conquisto un mercato nuovo, ho un parco macchine che non da noie e il cliente che non rompe.

Una cosa faccio sempre, quando ho un cliente che mi propone un lavoro io faccio come fosse la mia auto,e se per ma è da buttare lo riferisco e preferisco perdere il cliente.

 

 

No attenzione io non pretendo di essere nella ragione e tanto meno di passarci. Da come vedo io le cose SONO nella ragione, sia legale che che eticamente; l'eliminazione è l'ultima spiaggia, altrimenti si cambia auto.

 

Non sost un dpf facendo spendere un botto per avere il problema dopo un'anno ne tanto meno mando a revisionare(pulizia in un forno ed a ultasuoni e chiamare revisionare è cmq una presa x i fondelli) una fap x avere il problema dopo 6 mesi...cose già fatte con i risultati scritti.

 

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