andreaaa72 Inviato 12 Maggio 2016 Condividi Inviato 12 Maggio 2016 .... e aggiungo: visto che fuorilegge in caso di incidente un perito zelante dell'assicurazione potrebbe non pagare.... e allora CHI PAGA?????? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 12 Maggio 2016 Moderatore Condividi Inviato 12 Maggio 2016 In questo caso è sufficente che il cliente ricevuta la motivazione per scritto del diniego del risarcimento, denuncia la casa costruttrice , poi gli avvocati di quest'ultima gli contestano che la vettura non è originale ma modificata dal cliente :risata: , allora questo spende una cifra per dimostrare che non è vero ed, infine quando il cliente è defunto da 4 o 5 anni, gli viene riconosciuto un indennizzo 100 volte quello richiesto, ma dato che l'assegno del rimborso è intestato ad una persona defunta non è incassabile, ed allora gli eredi spendono, anticipandolo, metà dell'indennizzo presso un commercialista per dimostrare che loro, in quanto eredi, hanno diritto alla cifra perchè il danno il defunto lo ha subito quando era ancora in vita ( naturalmente nel frattempo hanno dovuto pagare le tasse sulla cifra risarcita dal momento che gli è stata riconosciuta, non dopo che gle l'hanno consegnata ). :Italy: , ma non solo ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 12 Maggio 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 12 Maggio 2016 Mi sono informato . In caso di incidente paga l'assicurazione perchè il cliente non è responsabile della falsa omologazione e in ogni caso è coperto, ma scatta immediatamente la rivalsa nei confronti di Vag, e a quanto pare in ambito assicurativo la faccenda è stata discussa in alto loco, ma il primo che applicherà la rivalsa farà scatenare una valanga di cause Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola53 Inviato 12 Maggio 2016 Condividi Inviato 12 Maggio 2016 .... e aggiungo: visto che fuorilegge in caso di incidente un perito zelante dell'assicurazione potrebbe non pagare.... e allora CHI PAGA?????? Non diamogli spunti, questi si attaccano a tutto pur di non pagare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 16 Maggio 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Pare una telenovela 'sta storia http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-05-16/seul-accusa-nissan-test-manipolati-qashquai-diesel-074612.shtml?uuid=ADgaTlI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 20 Maggio 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Leggete fino in fondo, la protervia e boria dei krukki non conosce limiti, chi non si inchina ai loro diktat viene trattato come uno schiavo riottoso, se i fuhrer di berlino comandano bisogna scattare sull'attenti, ma se ne guardano bene di rispettare le regole dell'Unione, sono anni, 6 o 7, che sfondano il muro dell'utile stabilito dall'Unione creando problemi a tutti ma se ne strafregano, e questa sarebbe una Unione europea? No è solo il 4° Reich e nessuno di noi ha votato per essere inglobato http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-05-19/fca-snobba-berlino-dieselgate-195656.shtml?uuid=ADRt0gL Ora siamo alle minacce, a quando una invasione? Loro sono stati presi con le mani nella marmellata,hanno truffato 11.000.000 di cretini che hanno creduto alla loro superiorità tecnologica ( ma dove? basta leggere il forum e vedere in percentuale quanti sono i post sul totale per capire che sono chiacchiere da bar) e fanno i duri con chi non si vuole inchinare ai loro diktat. In Inghilterra, come qualcuno del forum è al corrente, è da prima di Natale che si sa che anche Mercedes e Bmw hanno il trucchetto antitest, ma loro cercano di coinvolgere tutti gli altri costruttori per far si che il tutti colpevoli sminuisca la truffa Vag . Fino a poco fa strombazzavano "Das auto" ora sarebbe il caso che il loro motto diventi "Das auto betrug" 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Mi permetto di prendere una frase di Autobas ed evidenziarla:niente di più vero No è solo il 4° Reich e nessuno di noi ha votato per essere inglobato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola53 Inviato 20 Maggio 2016 Condividi Inviato 20 Maggio 2016 Loro pensano che noi abbiamo l'anello al naso, è sbagliano di grosso. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 21 Maggio 2016 Condividi Inviato 21 Maggio 2016 Ciao Nicola ma devo darti torto: noi l'anello ce l'abbiamo al naso e con un bel catenone grosso ma molto corto. Purtroppo è proprio vero quello che ha detto Autobas, A mio avviso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BUBUm Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 ne approfitto per inserire il link al mio post http://www.autodiagnostic.it/forum/vw-volkswagen-group-sicurezza-attiva-passiva/(volkswagen-5k14g2-122008-1400cc-caxa-122kw-benzina)-rottura-servofreno-causa-infiltrazione-olio-motore/. per far capire quale purezza teutonica sta girando su strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Maggio 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Ed ecco il terrorismo dei krukki, la Fiat non si è genuflessa ai loro piedi? Che sia crocifissa http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-05-23/fiat-chrysler-ko-borsa-ombra-un-dieselgate-vetture-germania-102435.shtml Hanno tirato in ballo anche la Opel ( GM) il loro delirio di onnipotenza pur di alleggerire le colpe della Vag non conosce ormai limiti, sputano su chiunque, specialmente su chi gli fa paura. Non è un caso che abbiano preso di mira la Opel, americana, visto che i loro diesel nascono in casa Fiat, hanno venduto auto che mangiavano testate e guarnizioni come noccioline, auto con la pompa dell'olio trovata nell'ovetto Kinder, auto truccate nelle emissioni e hanno ancora il coraggio di ergersi a giudici. Per non parlare dei loro pietosi 1400 a benzina di cui sopra, e tanto per dirne una su questi gioielli che ho raccontato a parecchi del forum, la golf con il 1400 a benzina del figlio del meccanico di Parma di mio figlio è finita in Romania dopo 100.000 in cui è successo di tutto compreso il cambio pistoni, in Romania perchè avendo una officina il padre del proprietario non poteva rischiare di ritrovarsela davanti, complimenti alla loro sfolgorante tecnologia. E' vero che le Fiat per molti versi fanno incazzare, basta seguire le vicissitudini della mia Croma, ma è anche vero che il 90% dei problemi li ho avuti da Bosch ( 3 pompe di bassa in due mesi una più cesso dell'altra, con l'ultima che dopo 18.000 km sarà ancora da cambiare perchè come ti fermi si scarica il circuito che è stato pulito due volte insieme al serbatoio e io uso solo gasolio Hq della Esso, niente pompe bianche) collettore Pierburg progettato a c@@@ di cane che è costato alla medesima Pierburg la perdita delle commesse da parte di Jaguar ( ebbene si è successo a casa mia il loro defenestramento), casini continui al loro stramaledetto Teg (Hella se non ricordo male). Voglio aggiungere una ulteriore chicca. La Suzuki, di cui la Vag aveva oltre il 20 % di azioni, ai loro tecnologici diesel ha sempre preferito i motori Fiat. Un motivo ci sarà se una ditta di cui sei il primo azionista non giapponese ti sbatte la porta in faccia e alla fine ti manda a ca##re Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicola53 Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 Ciao Stefano, ma fessi non siamo. Loro la raccontano sempre a modo loro, cioè senza spiegazioni tecniche in modo da non capire nulla. Ma noi il ragno lo tiriamo fuori dal buco come sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 E dai loro i motori pero li sanno fare ne cito uno per tutti BMW N47. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 24 Maggio 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Ecco una notizia fresca fresca da leggere fino in fondo, leggetela bene italiani mafiosi e imbroglioni http://www.sicurauto.it/news/volkswagen-accusata-di-plagio-esplode-il-caso-delle-auto-elettriche.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 7 Giugno 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 7 Giugno 2016 http://www.sicurauto.it/news/richiamo-dieselgate-a-gocce-solo-50-mila-auto-riparate-per-vw-la-kba-e-inflessibile.html. e qui pur di salvare le @hiappe hanno cantato come cardellini in amore, forse era il caso di fare le persone serie http://www.sicurauto.it/news/dieselgate-oltre-lauto-in-arrivo-una-mega-multa-per-i-produttori-di-tir.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 7 Giugno 2016 Condividi Inviato 7 Giugno 2016 mia moglie ha letto un articolo (chiaramente inglese; intendo dire che da noi queste cose devono tacere) di quanto inquinano le navi palazzo (Costa, Carnival...) anche solo ad essere attraccate ai porti. da capogiro e al momento non c'è una grossa regolamentazione non parliamo degli aerei... tutti morimmo a stento, diceva una canzone.... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 7 Giugno 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 7 Giugno 2016 E i trattori? e i mezzi agricoli e industriali? Se vai in un porto vai dalla parte dei pescherecci e se ne trovi qualcuno in moto annusa l'aria sentirai l'odore pungente della SO2 perchè è lì che va tutto lo zolfo tolto dal carburante stradale perchè i diesel marini a due tempi se ne fregano dello zolfo. Sai come fanno molti camion ad usare gasolio agricolo o marino e a superare ogni controllo? Hanno un bocchettone di rifornimento fatto con un tubo chiuso che penetra nel serbatoio, nel tubo chiuso ci sono alcuni litri di gasolio distributore, se e quando la finanza li controlla trovano solo gasolio grigio e non altri colori. Un imprenditore locale con una decina di bilici aveva fatto modificare i pianali dei bilici creando un serbatoio delle dimensioni del pianale in grado di contenere 2500/3000 lt di gasolio marino, episodio raccontatomi prima da uno degli autisti e poi da un nipote che lavorava con me. Tra l'altro il trucchetto del tubo chiuso con prodotto ottimo so che funziona anche in alcune raffinerie, vedi un po' tu se il conto poi lo dobbiamo pagare solo noi poveri fessi che riforniscono al distributore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 8 Giugno 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 8 Giugno 2016 http://www.alvolante.it/news/dieselgate-il-ministro-delrio-scagiona-fca-347036 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danilo74 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 certo che è facile parlare male dei tedeschi ma secondo me prima di parlare male di qualcuno bisognerebbe prima guardare se stessi e secondo il mio modesto parere c è un abisso tra una macchina tedesca e una italiana(lo dico a malincuore io sono italiano e ho provato a difendere le italiane ma alla fine mi sono dovuto arrendere)il paragone non esiste proprio ad esempio le fiat avevano i tubi freno che si sfilavano ma nessuno ha fatto tutto questo casino e credo che sia peggio un freno che non funziona che un po di inquinamento poco tempo fa ho letto di fiat che doveva richiamare alcune vetture perchè causavano incidenti ma poi non si è sentito piu niente chissa perchè? forse perchè veramente "siamo un po mafiosi e imbroglioni" guardate chi ci governa secondo me rappresenta la maggioranza degli italiani parlano bene ma poi come ne hanno la possibilita ti fregano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danilo74 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 per quanto riguarda le n 47 la bmw ancora le passa in garanzia la vw ha sost in garanzia iniettori pompa anche ha macchine di 7-8 anni mercedes cambia in garanzia sbc anche a macchine di 10 anni toyota cambia i motori anche a garanzia scaduta fiat non passa in garanzia un elettroguida di una macchina anche se la garanzia è scaduta da poco sapendo che è un difetto che ha da quando a montato la guida elettrica sulla punto sono passati piu di 10 anni ma ancora non hanno risolto il problema e hanno il coraggio di non riconoscerlo in garanzia secondo me è solo per scarsa serieta 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danilo74 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 scusate lo sfogo ma è tempo che seguo questa discussione in silenzio scusate ancora ma io la vedo cosi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 fiat non passa in garanzia un elettroguida di una macchina anche se la garanzia è scaduta da poco sapendo che è un difetto qua in italia, chi sa però come si comporta all'estero? sarebbe interessante sapere Però è anche vero che l'italiano ammette poche volte le sue colpe, se può le scarica su qualcun altro (in questo caso Trw, Delphi...). Allucinante che si troveranno i magazzini pieni di migliaia di euro da macerare. Io però una cosa la devo dire, e non sarò il solo: Alla fine, le Fiat sono le macchine più facili da riparare!! Non rompono le palle! teh, mi viene in mente che si, il collettore di aspirazione della punto 16v benzina era fatto da cagata se non lo segavi. ma la distribuzione completa di un Zetec, vw 16v, renault...tutti sborrini da max 1.4cc e ci perdi il doppio del tempo. Guasti elettronici poco chiari, diagnosi elettroniche fuorvianti, devo dire che mi capitano solo sulle straniere. (sempre tornando alla punto 176 16v, fregava tutti dicendo che il sensore press assoluta era ko, quando bastava solo pulire la farfalla. Ma forse @rikymoto quella volta non faceva questo mestiere... :oO:) Tutto per dire che ho una Y del 2001 :risata: :dimen: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danilo74 Inviato 8 Giugno 2016 Condividi Inviato 8 Giugno 2016 se dobbiamo portare l acqua al nostro mulino diciamo evviva la fiat facili da riparare pure perchè ne facciamo talmente tante un mio collega dice di essersi arricchito con le guarnizioni della testata del fire di frizioni in officina su 10 che ne facciamo 9 sono fiat e poi un altra cosa che non ho capito è perchè con vw con 2 serie di pasticche post e 3 ant faccio il 90%del circolante con 2 filtri antipolline 3 filtri olio 3 filtri aria faccio i tagliandi al 90%del circolante e con fiat ci vogliono 3 serie di pasticche per ogni modello non so quanti filtri aria,antipolline e olio per farne il 50%? spiegatemelo voi secondo me è solo perchè l unica cosa che interessa a loro è vendere ricambi un altro esempio è che nelle concessionarie fiat l obbiettivo da raggiungere è fare un tot di fatturato di ricambi in toyota ad esempio è la soddisfazione del cliente altre realta non le conosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 9 Giugno 2016 Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Ed io nn ho capito perche' la stessa pasticca con lo stesso codice ha 3 prezzi diversi tra vw, seat e skoda :dimen: di cui a volte seat la + cara! Della fiat e la sua politica dei ricambi, ti do ragione, essendo spesso molto cara! Dei filtri e freni delle fiat ti do abbastanza ragione , ma vogliamo parlare che se ti entra una semplice polo, quanti tipi di motore potra' montare? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 9 Giugno 2016 Autore Moderatore Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Nessuno dice che i tedeschi non siano in gamba, dico solo che noi italiani se si tratta di roba italiana ci sputiamo addosso su scala industriale, se invece succede su una tedesca sento solo dire : Bè ha 80.000 km sono cose che capitano. E sto parlando di Bkc Bkd Bkp Caxa e via discorrendo. Le catene distribuzione della Punto 1300 diesel fanno ca@@re, mentre su quelle dei benzina Vag che si pappano a 40.000 km c'è il silenzio totale. Guarnizioni Fire che si pappano? E le teste e le guarnizioni Vag? il tuo collega dice di essersi arricchito con le guarnizioni testa Fire? Mio fratello ex ricambista già 15 anni fa mi diceva ridendo che con i MMa e ricambi Vag ci si è fatto la pensione. Come vedi ogni cosa ha il suo risvolto. La traccia fondamentale di questo post è che i signori tedeschi che sputacchiano addosso a chiunque, non solo italiani, sono tra i primi a fottere chiunque. Le Fiat fanno pena per molti versi, io per primo critico le porcate che hanno fatto sulle auto, ma non hanno mai architettato una truffa a livello mondiale che ha coinvolto 11.000.000 di clienti, e se la Suzuki controllata da Vag non ha voluto montare i loro motori non ti da da pensare? Io ho un genero ingegnere di alto livello in Jaguar, progettista della parte fluidodinamica dei motori Ingenium, che mi prendeva in giro perchè sapeva della mia idiosincrasia verso la "tecnologia" tedesca, però alla fine lui si è "convertito" riconoscendo che molte cose non andavano nella tecnologia tedesca, facendo togliere una fornitura alla Pierburg sui collettori aspirazione, dopo aver messo mano a quello della mia Croma e giudicandolo errato dal punto fluidodinamico, andando poi in Slovacchia a contestare a "qualcuno" le pompe gasolio di bassa dopo aver visto il casino con le mie tre in due mesi,casino anche per loro, e alla fine togliendo a mia figlia una Golf 1,6 diesel con soli 40.000 km per via di tutti i problemi che gli ha dato, compreso due chiusure dell'auto con motore in moto e guidatore fuori, e sostituendola con una Grande Punto benzina, diceva ridendo che la sua Golf accelerava solo se scendeva dall'Everest . In Jaguar erano "ammirati" per la facilità con cui le tedesche di alto bordo che avevano raggiungevano Euro 6 mentre loro hanno dovuto sudare 8 camicie e non 7 per mettere i motori Ingenium a norma, non riuscivano a trovare nessun punto in cui i loro motori erano inferiori, poi uscito il bordello Vag è bastato ripetere i test su strada per vedere che i blasonati diesel tedeschi tutto erano meno che Euro 6.Mi dirai che le regole di omologazione europee sono ridicole e impossibili nella guida normale, ed è vero, però se le seguono i krukki tutto ok, se le seguono altre marche NO sono da perseguitare. Hanno TRUFFATO 11.000.000 di persone e poi tutto va a posto con un aggiornamento software? Se era così banale perchè non le hanno vendute con un software migliore già dall'inizio? E adesso chi è che truffa ancora? Fiat ha una pessima fama merito della guida idiota e ottocentesca degli Agnelli e per scrollarsela di dosso ce ne vorranno di anni e di Marchionne, loro invece hanno sfruttato la buona fama che si erano fatti e hanno iniziato a fottere i clienti tranquillamente, almeno 11.000.000 e tacendo di testate pompe olio catene e cavoli vari . E i krukki si devono rallegrare che ancora nessuna assicurazione, ma guarda un po' il caso, ha iniziato una azione di rivalsa verso di loro per un incidente che vede coinvolta una delle loro auto truffa NON omologate. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati