Vai al contenuto

chiedo informazioni su funzionamento motori 8fn-5fn(su gruppo psa)


Ospite

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,non so se la sezione e giusta,siccome su questi motori non ho quasi nessuna info volevo sentire

qualcuno di voi che magari ci lavora se poteva darmi qualche spiegazione sul funzionamento di questi motori.

I motori sono i 1400 16v siglati 8fn,i 1600 16v siglati 5fn e ho visto la mini che monta la versione turbo 1600 16v siglato n14b16c mentre i primi due ho visto che equipaggiano peugeot/citroen. diciamo che mi sembrano simili

Provo a scrivere qualcosa io:

mi pare che siano con iniezione diretta,ma ho 2 domande:come mai non hanno il misuratore massa aria?

e (non so se e vero)perche se non si chiude aposto il tappo introduzione olio il motore da problemi?

se qualcuno di voi puo darmi indicazioni....magari mettendo qualche casistica o segnalare qualche sito dove trovare piu informazioni

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    cdr 1 messaggio

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.988
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina Chillico Vincenzo
    Nuovo iscritto
    Officina Chillico Vincenzo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • emporioauto
    • peppino mibtel
    • officina.meccanica
    • Dany
    • Sdrumaldo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.