Vai al contenuto

[Abilitazione alla meccatronica] Maggiori chiarimenti


Autodiagnostic

Messaggi raccomandati

esatto io nel 2010 ho aggiornato camera comm..presentando ricevute di lavori di meccanica e gommista ed ho acquisito le abiltazioni del caso .

l importante che tu abbia conservato le ricevute o fatture dove si evince che svolgevi attivita .

a me la pratica l ha fatta l associazione di categoria della mia zona

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • delta

    14

  • pascale62

    5

  • boschservice

    4

  • badwork

    4

Miglior contributo in questa discussione

@delta se leggi il mio post precedente ero arrabbiato come te x questa situazione,      non avrei fatto mai un corso x diventare quello che già ero, ne pagando e nemmeno gratis.

risolto il problema con autocertificazione  ( che puoi scaricare anche da internet,)

nome del modulo da scaricare, e  DICHIARAZIONE/122L MECCATRONICA.    già tutto precompilato devi solo aggiungere  i tuoi dati. una volta consegnata, parte la tua pratica (e già sei a buon punto) poi ti chiederanno 3 ricevute dei lavori eseguiti come meccanico degli ultimi tre anni (3 x ogni anno totale 9) e problema risolto.

fatto tutto questo tramite il mio consulente.

se ti servono delucidazione puoi fermi una telefonata. :oO:

 

a saperlo potevo passare anche da te

proprio venerdì scorso ero a Fragagnano , ero passato a salutare a Giuseppe D'Amore

dalla mappa sei proprio a due passi

nel tuo profilo non vedo il tuo numero

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 km da fragagnano,  peccato che non sei passato, mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti.

convinto che il mio numero stava nel profilo.  3475104042.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve Colleghi anc io sono diventato meccatronico , mi hanno chiesto 7 fatture all anno degli ultimi 3 anni di esercizio dove sono specificati lavori di meccatronica cioe' lavori che (secondo loro)non si possono attribuire alla categoria di meccanico e quella di elettrauto, mi spiego : lavori su centraline elettroniche , impianti abs cambi automatici , impianti di climatizzazione  è stata una bella gatta da pelare .......

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Moderatore

per @delta e gli amici del forum metto un paio di cose che sono arrivate in questi giorni per avere l'abilitazione del meccatronico. una mi è arrivata direttamente dalla nostra associazione e una dalla camera di commercio di verona tramite pec, mi farebbe piacere sapere se è arrivata anche a tutti voi.

ciao buon fine settimana.

 

https://motori.virgilio.it/info-utili/chi-e-il-meccatronico-i-requisiti-per-diventarlo/101307/?ref=libero

 

 

 

 

Fw__Autoriparazione_Meccatronica_-_la_scadenza_è_imminente_-_Ultimo_corso_abilitante_-_Il_nostro_servizio_per_aiutarti.eml

informativa_regolarizzazione_meccatronica.pdf

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non è arrivato nulla

ho dato incarico ad un consulente che fa di queste pratiche  (costretto)

costretto perché?? la camera di commercio di Siracusa non accetta nessuna pratica in forma cartaceo

solo pratiche onlyne e con firma digitale

 

serve la presentazione di fatture per gli anni addietro , qualche versamento e qualche altra vigliaccata

spero di riuscici

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    carrozzeria europea di vol
    Nuovo iscritto
    carrozzeria europea di vol
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Cofra72
    • m2scarservice
    • MarcoDivan
    • MarioZ
    • colletta
    • peppino mibtel
    • fenix2380
    • Pese
    • Erlind
    • MEDALUIGI63
    • sensore
    • maverikwart
    • Autosanrocco
    • bussoletta
    • alessandro poggi
    • sergiot
    • lancia
    • MVOFFICINA
    • boschservice
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.