Vai al contenuto

[Opel Astra G 11/2001 1686cc Y17DT 55Kw Diesel] Schiuma sotto il tappo dell'olio

Mittler
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Mittler,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

Oggi un cliente mi ha portato questa Astra (Y17DT) dicendo che già da un po' di tempo trova molta schiuma sotto il tappo dell'olio e svuotandosi anche la vaschetta dell'acqua pensava si trattasse di guarnizione di testa. Per quanto riguarda la perdita dell'acqua abbiamo trovato una perdita sul radiatore. Il motore gira assolutamente regolare e anche la mattina non ha impuntamenti strani, oltretutto ho controllato col rilevatore di CO2 e non risulta nessuna traccia nella vaschetta, quindi tendo ad escludere l'ipotesi testata. La schiuma che si trova sotto il tappo non c'è nell'astina dell'olio, e la cosa strana è che non è di colore nocciola, ma grigia, e in effetti è tanta e si forma di continuo. A questa macchina hanno sostituito un paio di anni fa lo scambiatore di calore, ma non credo c'entri molto. Qualcuno mi sa dire perchè si forma tutta questa schiuma grigiastra???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Mittler

3

• cdr

3

• pascale62

3

• frank

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.491
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    S3pi
    Nuovo iscritto
    S3pi
    Iscritto
  • Statistiche forum