Jump to content

[alfa romeo giulietta 01/2012 2.000cc 940a5000 103Kw Diesel] spia motore accesa e disinserimento stop & start

montura
 Share

Go to solution Solved by montura,

Recommended Posts

• Solution

mi scuso in anticipo per eventuali errori di forma di questa mia prima discussione , ma per l' appunto è la prima e sicuramente mi posterete dei consigli per fare meglio.

ho questa vettura in officina che praticamete ogni poco si accende la spia motore senza perdità di potenza, gli si disinserisce lo stopo & start e anche il dna non funziona più. facendo una diagnosi con kts trovo in -ce- motore errore p1541 valvola di regolazione pressione olio ampiezza inferiore segnale troppo piccolo.poi  facedndo diagnosi in -unità elettronica centrale2- trovo errore: b1039 interruttore programma di marcia verifica plausibilità segnale errato.poi u1733 comunicazione sistema telematico messaggio assente. poi b10aa configurazione errore di configurazione.

gli ultimi due penso non centrino con il problema che lamenta il cliente anche perchè avendo resettato gli errori alcune volte ho notato che non sempre si ripresentano. invece quelli della valvola pressione olio e programma marce sempre. se è capitato a qualcuno perchè io non capisco il nesso tra i due errori e poi non sapevo ci fosse una valvola elettrica che regola la pressione dell' olio o può essere una traduzione sbagliata della diagnosi dato che è già capitato?

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,616
    Total Members
    213
    Most Online
    iafanti
    Newest Member
    iafanti

33.6k
    Total Topics
    391.9k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.