Jump to content

[MICROPOD 2] nuovo modulo di diagnosi FCA


badwork
 Share

Recommended Posts

Han tirato fuori questo aggeggio, penso per Renegade e 500X (e successive)

 

Qualche autorizzato ha notizie ?

 

Magari @rikymoto ?

 

Controlla posta.

 

 

Dovrebbe essere per la terza can, giusto?

 

Si e per la terza can. Indispesabile per 500X e successive.

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

si e' perche renegade e 500x hanno una teza linea can sostituira la vecchia vci pod non piu' ordinabile altra differenza lavora in wirless per adesso serve ai dealer jepp e fiat ma col tempo aquisto da preventivare per tutto il gruppo 900 euro tanto per gradire evviva fca

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

si è per la terza CAN, ma si sarebbe potuta evitare gestendo sul Body Computer il gateway delle richieste e risposte diagnostiche (gestire la terza con il BCM che si predispone da arbitro) ... ma le scelte spesso sono anche forzature; altri mercati potrebbero adottare utilizzare questa soluzione, quali ad esempio il Brasile

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderator

sarebbe interessante capire se le diagnosi multimarca riusciranno ad entrare o, anche x loro, dovranno essere apportate modifiche HW.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

sarebbe interessante capire se le diagnosi multimarca riusciranno ad entrare o, anche x loro, dovranno essere apportate modifiche HW.

 

diciamo che i tool che non sono dotati dell'Hw reale di 3 reti CAN, possono operare inserendo un "Multiplex" sulla briglia di connessione adoperando ed alternando la comunicazione fisica su C-CAN1 e C-CAN2 High speed

in pratica la comunicazione C-Can High speed comprende 2 reti CAN e suddivise per sottoinsiemi di ECUs e separate da cablaggio specifico pertanto commutando la parte di cablaggio , con lo stesso Hw C-Can è possibile comunicare alternativamente con le 2 reti C-Can;

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti il fatto  e uno solo  con obd    si doveva standardizzare ,prese,  dtc,protocolli operativi ,ed invece  tutto il contrario se ne inventano una al giorno per vendere attrezzatura che magari  si poteva adattare,  oggi con la scusa della sicurezza poi con la scusa inquinamento  ............se i costruttori volevano aiutare in mondo dei riparatori non  dovevano sposare questa filosofia  il fatto e che ci vogliono fare fuori  autorizzati e non. :dimen:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Oggi per gli autorizzati e' arrivata la nuova micropod per le piattaforme elettriche!  :dimen: :dimen:

 

Adesso vediamo se questa pod nuova viene accettata in fase di registrazione,come indipendente per jeep !

WhatsApp_Image_2021-04-28_at_23_33_48.thumb.jpeg.8d68130dd98518afc7a4c044ba70a27e.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Penso che le faccia tutte, su una service dice che funziona anche su auto precedenti,ieri dopo averla configurata lho collegata su una 500e  e panda 312 di qualche anno.
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Member Statistics

    16,620
    Total Members
    213
    Most Online
    OFFICINE GUIDI
    Newest Member
    OFFICINE GUIDI
    Joined
  • Forum Statistics

    33.6k
    Total Topics
    392k
    Total Posts
×
×
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.