Vai al contenuto

cambio olio su frizione haldex vw-audi


Ospite

Messaggi raccomandati

Come sappiamo i tedeschi sui loro mezzi montano questo giunto haldex per le quattro ruote motrici:

se ho ben capito il sistema si compone di una pompa olio, un'elettrovalvola,filtro olio e i dischi frizione che messi in pressione uniscono due alberi, immagino uno dentro l'altro,per poter appunto avere 4 ruote in trazione.    scusate se ho descritto un po grossolanamente ma di piu non ne so

Ho letto sui libretti di manutenzione che l'olio va cambiato ogni 60.000km

So che di questi sistemi ce ne di varie generazioni ma non so che differenza ci sia.

La mia domanda e questa:il cambio olio lo possiamo fare anche noi generici oppure lo possono fare solo in off. vw-audi? voglio capire se si fa normale come in un motore e se poi ci sono adattamenti da fare col tester....

Se qualcuno di voi ne sa di piu,anche per una migliore descrizione........    vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    1

  • ciorben

    1

  • badwork

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.