Vai al contenuto

[Vw Golf 5 03/2006 1.9cc BKC 77Kw Diesel] Turbo entra in coppia verso i 2800-3000 giri


pav-04
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da pav-04,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti...

Sulla seguente vettura(che ora l'ho consegnata xchè serve x lavoro)gli ho sost. la turbina con una revisionata portatami del cliente(poi vi dirò chi l'ha revisionata),ed il problema è che attacca verso i 2800-3000 giri,turbolag,mentre con quella che fischiava andava bene,faccio una breve descrizione di quello che è stato eseguito,per capire meglio...

 

- Questa è la terza turbina,sempre revisionata,le altre due le hanno sostituite altri colleghi.

- Sulla prima si erano frantumate le palette di aspirazione,(detto dal cliente)gli hanno montato una turbina revisionata e da subito fischiava,alchè il cliente mi porta la vettura...da subito noto che non è stato pulito nulla,quindi...

 

- Smonto tutto,collettori,valvola egr,farfalla,manicotti(tutti),tubi passaggi olio,ho lavato tutto maniacalmente,ho sostituito l'intercooler xchè ho trovato residui della turbina rotta,controllato pressione olio sulla turbina ed è ok,lo scarico è tutto libero,non ha il dpf,sotituite tutte le guarnizioni proprio per fare un bel lavoro...l'unica perplessità la turbina,gli avevo consigliato di metterne una nuova o revisionata dalla casa madre,però purtroppo gliene passano un'altra in garanzia sempre dallo stesso fornitore del ricambista.

 

-Rimonto e resetto il tutto provo la vettura,provo la vettura e dall'inizio noto un ritardo di spinta da parte del turbo,con diagnostico in prova vedo che c'è uno scostamento tra misurata e obiettiva di 100mbar,mentre a pieno carico va bene tutte e due a 2040 mbar..ho controllato la depressione sulla turbina ed è 0.8,sia a pieno carico che al minimo...quindi controllo la corsa della variabile con mityvac e scorre bene,apre subito...consegno la vettura sapendo che non andava bene,ieri ritorna il cliente con spia accesa e trovo flussometro P0101 e egr P0402,nei parametri press.sovral. misurata 1009mbar e obbiettiva 1090...ho controllato anche la tenuta dell'egr e va bene.

- Secondo voi potrebbe essere sempre la turbina il problema?O c'è altro da controllare?

Scusatemi per la lunghezza del post... :oO:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • pav-04

    8

  • nicola53

    7

  • cdr

    3

  • piancastelli

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 27 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...