Jump to content

[Ford Fusion 05/2002 1.4cc F6JA 50Kw Diesel] Non partiva quadro spento nessun avviamento

Phoenix
Go to solution Solved by Phoenix,

Recommended Posts

• Administrator

Quest'auto si è spenta in marcia, sono arrivato sul posto e non accendeva il quadro, non si entra in diagnosi ma lampeggia la spia immo.

Ho trovato il fuse F30 (blocchetto avviamento) bruciato, lo cambio accendo il quadro, si accende per una frazione di secondo e poi salta nuovamente il fuse.

Scollego il blocchetto, metto un nuovo fuse e ponticellando dal blocchetto ora accendo il quadro e metto in moto l'auto. Ricollego il connettore ed ora non salta più il fuse.

potrebbe essere il blocchetto? ora non fa più il difetto.

Il cliente mi dice che circa 1 anno fa è stata sostituita batteria e alternatore e da qualche giorno la spia alternatore rimaneva accesa.. ora è spenta e carica bene non vorrei ci sia una correlazione tra le due cose.

Oggi continui con i controlli, ma a vedere ora non ci sono più problemi.

Ho anche verificato infiltrazioni di acqua sulla ccm ma nulla...

• Replies 19
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Phoenix

4

• nicola53

3

• piter

2

• Stef.64

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 19 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,940
    Total Members
    213
    Most Online
    GIUSEPPE RAGGI
    Newest Member
    GIUSEPPE RAGGI

36.1k
    Total Topics
    418.2k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.